Close

Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314
Risultati da 131 a 140 di 140

Discussione: iPad

  1. #131
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823

     

    E' permesso, è permesso

  2. #132

    ..ipad ?

    ciao a tutti,

    qualcuno ha letto la licenza di acquisto dell'Ipad?
    ...pare che ci sia scritto che è vietato installare free software nell'Ipad, come d'altro canto c'è scritto nella licenza di Iphone.
    Trovo i prodotti Apple davvero belli ed interessanti e funzionali, ma ho come l'impressione che alle avvisaglie della fine del monopolio microsoft Apple stia tentando di fare lo stesso gioco...
    Personalmente ho esultato nel momento in cui mac os X ha deciso di utilizzare un kernel GNU/linux compatibile, perchè potevo finalmente usare un mac senza comprare software, semplicemente continuando ad usare tutti i free software che utilizzavo su linux, ma questa nuova direzione verso delle periferiche che possono fare tutto, ma solo col software fornito da Apple mi preoccupa un po.


    Non vuole esseere una polemica sterile, ma una riflessione da condividere con chi del mac ne sa qualcosa non per sentito dire, ma per esperienza personale.

    ciaooooo

  3. #133
    Hai letto e/o capito male, l'App Store dell'iPad (come quello dell'iPhone) è pieno zeppo di applicazioni free.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #134

    ...free software o software gratis


    capisco quello che vuoi dire, ma il software gratis fornito dai produttori di HW e SW non è proprio la stessa cosa del FREE SOFTWARE.
    Io intendo dire che non posso installare su Ipad come su Iphone alcun software rilasciato con una licenza GNU/GPL.
    Perchè anche i profani del gergo capiscano cosa intendo, voglio dire che se io personalmente sviluppo un software col sudore della mia fronte NON LO POSSO installare sul mio Ipad che ho pagato pure caro.
    Purtroppo trovo questa politica una limitazione alla libertà personale.
    Se una critica di questo genere giungesse alle orecchie di Apple attraverso chi usa felicemente i suoi prodotti forse avrebbe un po di peso in più (FORSE)

    heavenska

  5. #135
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Guarda, sono discussioni che qui abbiamo evitato di tenere, perche' e' come parlare di sesso degli angeli. E' una precisa scelta politica e commerciale di Apple.

    Ci sono pro e contro, ovviamente, che Apple ha ponderato e valutato. Gli utenti possono tranquillamente decidere di acquistare un iPhone o un Android.

    Detto cio' se ci si registra come developers, penso sia possibile scaricare l'SDK e caricarsi le proprie applicazioni sull'iPhone. Il fatto che non si possa distribuirle senza l'approvazione di Apple, se da una parte puo' non piacere, dall'altra dovrebbe garantire gli utenti da applicazioni non propriamente lecite e con un telefonino e' facile 'rubare' informazioni sensibili ad un utente.

    Fermiamoci comunque, prendiamo semplicemente atto di quello che si puo' o non si puo' fare.

  6. #136
    E perchè hai comperato l'ipad se non sei d'accordo con la sua licenza d'uso? Dovevi aspettare l'uscita di un dispositivo simile ma libero! Magari esce tra due mesi, magari tra 10 anni...
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  7. #137
    Aggiungo che la critica di cui parli è già giunta alle orecchie di Apple. Non solo una critica verbale, ma anche pratica visto che c'è chi modifica illegalmente i device Apple al fine di ottenere quella "libertà" di cui parli. Le decisioni di Apple sono quelle che già conosci e dubito cambieranno.
    Ma ha ragione Padmé, in fondo la libertà più grande è quella di non comprare un prodotto, se nel suo complesso non ti soddisfa.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #138

    ...sigh

    ...in realtà non ho mai comprato Ipad, ma avrei voluto farlo dal momento che è un interfaccia assolutamente all'avanguardia ed è in linea con tutti gli studi sulle interfacce utente effettuate nelle più grandi università del mondo.
    Poi come dice Padme ho scoperto questo particolare ed ho deciso che contunuo ad usare il mio macbook dove almeno posso installare quello che mi pare.

    Poi scusate ma se non possiamo fare queste discussioni, o meglio qualcuno ha deciso che NON SI FANNO, discussioni che sono molto più interessanti dello scrivere quanto è "figa" la nuova meese del iphone piuttosto che le nuove obreggiature sulle icone del dock... allora probabilmente questo non è un forum ma un sito dove si pubblicizza un prodotto.

    ...la vera libertà non ha niente a che vedere con comprare o non comprare, la vera libertà è poter esprimere le proprie opinioni, discuterne con altri nel rispetto reciproco.

  9. #139
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da hellska Visualizza Messaggio
    ...in realtà non ho mai comprato Ipad, ma avrei voluto farlo dal momento che è un interfaccia assolutamente all'avanguardia ed è in linea con tutti gli studi sulle interfacce utente effettuate nelle più grandi università del mondo.
    Poi come dice Padme ho scoperto questo particolare ed ho deciso che contunuo ad usare il mio macbook dove almeno posso installare quello che mi pare.

    Poi scusate ma se non possiamo fare queste discussioni, o meglio qualcuno ha deciso che NON SI FANNO, discussioni che sono molto più interessanti dello scrivere quanto è "figa" la nuova meese del iphone piuttosto che le nuove obreggiature sulle icone del dock... allora probabilmente questo non è un forum ma un sito dove si pubblicizza un prodotto.

    ...la vera libertà non ha niente a che vedere con comprare o non comprare, la vera libertà è poter esprimere le proprie opinioni, discuterne con altri nel rispetto reciproco.
    Alt.

    Questo forum e' un forum prima di tutto tecnico, dedicato al mondo Apple. PER SCELTA abbiamo deciso di non affrontare certi argomenti. E d'altra parte, come tu discretamente hai intrapreso questa discussione, ti e' stato detto altrettanto educatamente che e' una discussione che va su di un binario morto. Accetta il fatto che sappiamo come vanno a finire questo tipo di argomenti, un topic lungo chilometri sul sesso degli angeli, in cui nessuno cambia idea rispetto a quella iniziale. Se evitiamo queste discussioni e' perche' sono FUORI ARGOMENTO per scelta editoriale.

    Le tue deduzioni puoi farle liberamente, ma altrettanto liberamente ti ribadisco che sono completamente errate.

    Come consumatore hai un potere, quello di decidere cosa acquisti e cosa no. Se quello che Apple fa non ti piace, puoi attendere che qualcun altro uscira' con il suo simil-iPad con sopra linux, arrivera' di sicuro. Io ad esempio non considero questo nuovo iPhone cosi' rivoluzionario rispetto ai precedenti e mi asterro' dall'acquistarlo, contento del mio attuale 3gs.

    Ma altrettanto tranquillamente non penso di scrivere qui peste e corna di 'features' mancanti o di prezzi troppo alti o altro... valuto che per il momento non rappresenta ne' una necessita' ne' un desiderio personale.

  10. #140

    ...getto la spugna

    Ok accetto i limiti del forum, tratterò solo argomenti tecnici, di fatto è il motivo che mi ha spinto a registrarmi qui.
    Lo spingermi in un terreno insidioso come il post di stamattina è dipeso soprattuto dall'accoglienza del forum e dalla sensazione che qui si potesse discutere tranquillamente con le persone, di fatto siete stati tutti correttissimi e proprio per questo vi ringrazio e chiudo qui la discussione sul "sesso degli angeli" che per altro sono ermafroditi e continuerò a parlarne nei luoghi deputati a questi argomenti.
    Se qualcuno volesse comunque approfondire alcune idee o spunti consiglio un paio di link:

    FreeSoftware

    Sviluppo LEGALE!!! con MAC

    saludos

    hska

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •