Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Safari 5 e Safari 4.1

  1. #1

    Safari 5 e Safari 4.1

     

    Per Leopard e Snow Leopard
    http://www.apple.com/safari/download/
    Questo aggiornamento contiene nuove funzionalità, tra cui:

    Lettore Safari: fai clic sulla nuova icona del lettore per visualizzare gli articoli sul web in una sola pagina ordinata.
    Prestazioni migliorate: Safari 5 esegue JavaScript ad una velocità fino al 25% superiore di Safari 4. La cache delle pagine migliorata e il pre-recupero del DNS aumentano la velocità della navigazione.
    Opzione di ricerca con Bing: nuova opzione di ricerca con Bing nel campo di ricerca di Safari, oltre a Google e Yahoo!.
    Supporto HTML5 migliorato: Safari supporta oltre una dozzina di nuove funzionalità HTML5, comprese localizzazione geografica, visualizzazione a tutto schermo di video HTML5, sottotitoli per i video HTML5, nuovi elementi di selezione (article, aside, footer, header, hgroup, nav e section), cronologia HTML5 AJAX, EventSource, WebSocket, attributo draggable HTML5, convalida moduli HTML5 e notazione Ruby HTML5.
    Strumenti per sviluppatori di Safari: un nuovo pannello Timeline nelle impostazioni Web mostra il modo in cui Safari interagisce con un sito web e identifica le aree per l'ottimizzazione. Le nuove abbreviazioni da tastiera rendono veloce il passaggio da un pannello all'altro.
    Gli altri miglioramenti includono:

    Campo Indirizzi più intelligente: il campo Indirizzi è adesso in grado di trovare le corrispondenze esatte con il testo dei titoli delle pagine web di Cronologia e Preferiti, così come con quello delle loro URL.
    Impostazione relativa ai pannelli: apri automaticamente le nuove pagine web in pannelli invece che in finestre separate.
    Accelerazione hardware per Windows: utilizza la potenza del processore grafico del computer per mostrare in modo scorrevole i documenti multimediali e gli effetti su PC e Mac.
    Ricerca nella cronologia con data: un nuovo indicatore di data nella ricerca nella cronologia completa mostra quando sono state visualizzate le pagine web.
    Pulsante Cronologia/Top Sites: passa facilmente da Top Sites alla ricerca nella cronologia completa con un nuovo pulsante che viene visualizzato nella parte superiore di ogni vista.
    Icona della navigazione privata: quando è attivata la navigazione privata, nel campo Indirizzi intelligente viene visualizzata un'icona “Privato”. Fai clic su di essa per disattivare la navigazione privata.
    Pre-recupero DNS: Safari cerca gli indirizzi di link a pagine web e le carica più velocemente.
    Cache delle pagine migliorata: Safari può aggiungere altri tipi di pagine web alla cache perché possano essere caricate rapidamente.
    Auditor XSS: Safari è in grado di filtrare script potenzialmente maligni utilizzati negli attacchi XSS (cross-site scripting).
    Supporto JavaScript migliorato: Safari consente le applicazioni web che utilizzano JSON (JavaScript Object Notation) per maggiore velocità e sicurezza.
    Per ulteriori informazioni sulle correzioni che migliorano le prestazioni, la stabilità e la compatibilità dell'applicazione, consulta: http://support.apple.com/kb/HT4134?viewlocale=it_IT

    Per informazioni sul contenuto di sicurezza dell'aggiornamento, vai su: http://support.apple.com/kb/HT1222?viewlocale=it_IT

    Rilasciato anche Safari 4.1 per Tiger:

    http://support.apple.com/kb/DL1045

    Questo aggiornamento contiene dei miglioramenti alle prestazioni, alla fruibilità, compatibilità e sicurezza dell'applicazione, tra cui:

    Miglioramenti delle prestazioni di JavaScript, Top Sites, azioni che prevedono l\'apertura e chiusura delle dita sul trackpad
    Caricamento più rapido delle padine con pre-recupero DNS e cache di pagina migliorata
    Opzione di ricerca con Bing integrato nel campo di ricerca
    Supporto per HTML5 migliorato
    Completamento automatico migliorato nel campo Indirizzi intelligente
    Navigazione in pannelli migliorata, con l\'opzione di aprire automaticamente le pagine web in pannelli
    Ricerca nella cronologia completa migliorata, con indicatori di data che mostrano quando sono state visualizzate le pagine web
    Passaggio da Top Sites alla ricerca nella cronologia completa semplificato
    Navigazione privata migliorata, con un\'icona nel campo Indirizzi intelligente quando è attiva la navigazione privata
    Protezione migliorata dal cross-site scripting con auditing XSS
    Supporto migliorato per le applicazioni che utilizzano JSON (JavaScript Object Notation)
    Strumenti per sviluppatori migliorati
    Prestazioni e stabilità migliorate quando si incolla del testo nei campi di testo delle pagine web
    Miglioramenti alla stabilità per le funzioni di completamento automatico, gestione dei PDF e trasferimento di immagini da Safari a iPhoto
    Miglioramenti alla stabilità durante l\'utilizzo di Facebook e eMusic.com
    Autenticazione più affidabile in IIS di Windows
    Risoluzione di un problema per che impediva agli utenti il trascinamento di alcuni documenti quando avevano effettuato il login a etrade.com


    Per informazioni sul contenuto di sicurezza dell\'aggiornamento, vai su: http://support.apple.com/kb/HT1222?viewlocale=it_IT
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 08-06-10 alle 02:34
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  2. #2
    Appena aggiornato, sembra tutto o.k. e (non credo ai miei occhi) la "progress bar" all'interno della barra degli indirizzi è di nuovo con noi!
    Ultima modifica di Votantonio; 08-06-10 alle 02:45

  3. #3
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Trieste
    Messaggi
    105
    Grazie
    confermo: velocità aumentata
    molto utile il lettore
    (SL 10.6.3)

  4. #4
    Con la possibilità di cercare con yahoo e bing.
    La funzione lettore non l'avevo mai vista, ma sembra simile a quanto fa la web app che avevo presentato qui sul forum Readability.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 08-06-10 alle 03:13
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  5. #5
    Ho notato un piccolo cambiamento, adesso le nuove pagine che prima mi si aprivano in nuove finestre si aprono di default in nuovi pannelli; per ritornare alla condizione precedente bisogna aprire le Preferenze dell'applicazione/Pannelli e alla voce "Apri le pagine nei pannelli anzicchè in finestre" spostare la spunta da "Automaticamente" a "Mai".


  6. #6
    Alcuni utenti di questo forum volevano proprio l'apertura in nuovi pannelli e avevano dovuto usare workaround!
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  7. #7
    io non ho alcuna nuova icone di safari reader... non l'ho capita...

    edit:
    ok l'ho capita... XD
    Ultima modifica di dilon; 08-06-10 alle 08:39

  8. #8
    Io invece no l'ho capito... Qualcuno potrebbe postare un'immagine?
    Grazie

    Edit: Ok, anch'io l'ho trovato, in parte questioni idiomatiche, cercavo reader da qualche parte e in spagnolo e lector :-)
    Ultima modifica di juanitus; 08-06-10 alle 08:45 Motivo: Soluzionato

  9. #9
    indicato in foto...


  10. #10
    Grazie dilon, ero arrivato da solo ma la tua foto sarà sicuramente di aiuto ad altri.
    Aggiungo una scorciatoia: cmd+shift+R

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •