Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Come Organizzare preferiti in cartelle con Chrome

     

    Da un paio di settimane sono passato a Google Chrome e lo trovo veramente ottimo....intuitivo, design semplice...non che Firefox o Safari fossero fatti male, anzi, però io mi ci sto trovando piuttosto bene, tranne che per un unico neo: i Preferiti.
    Forse sarà perchè ancora è solo la versione beta (4.0.249.49) ?
    oppure voi conoscete come poter organizzare i preferiti in cartelle?
    Cercando su internet danno delucidazioni su come poterli gestire attraverso windows ma non attraverso MacOsX.
    Giusto? o sono solamente un bobo io?

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ciao,
    ho spostato il tuo intervento e creato una nuova discussione visto che l'altra era solo di segnalazione.
    Detto questo in preferenze di chrome->generali spunta l'opzione mostra menù pagina e strumenti. apparirà una chiave inglese in alto a destra e cliccandola c'è l'opzione "gestione preferiti"; putroppo a me risulta sempre in grigetto e mai selezionabile, forse proprio perché si tratta di una beta...

  3. #3
    Da me ho in alto Preferiti (senza aver selezionato nessuna opzione prima) e da lì ho Gestione preferiti.
    Preciso che prima ho usato l'opzione per importare i preferiti da Safari (al momento dell'istallazione oppure dopo, da Chrome > Importa preferiti e impostazioni), quindi ho anche sincronizzato il tutto con il mio account su gmail / google docs (documenti). Chrome > Synchronize my bookmarks oppure da Preferenze > Impostazioni personali.
    La mia versione è 4.0.3.302.2 e mi dà molti problemi....

  4. #4
    Grazie mille a entrambi.....purtroppo credo che la mia versione sia leggermente precendente alla tua e difatti non mi appare direttamente la Gestione Preferiti dalla finestra in alto.
    Quindi ho fatto come indicato da Gas Gas, ma purtroppo anche a me la sezione gestione mi appare in grigio e quindi non utilizzabile.

    Ad ogni modo...visto che vorrei scaricarmi l'ultima versione di Chrome, prima di farlo: che problemi ti da Padmé? notevoli ?

  5. #5
    Ho avuto problemi a importare i preferiti di safari, ma poi è andata. La sincronizzazione pure mi ha dato molti problemi ed è meglio non farla, tanto più che in teoria le varie cartelle di preferiti possono essere gestite anche da Google Docs e poi sincronizzate con altri computer, ma esse non sono tutte complete e non riesco a spostare gli URL.
    Ho dovuto buttare la cartella Chrome della libreria utente > Application support > Google del Mac e ricominciare da capo perchè queste operazioni mi hanno bloccato il Finder e il processore era al 99%. La mia è una versione di sviluppo. La navigazione in sè va, ma Chrome si congela spesso se scrivo.

    Comunque ne sconsiglio l'uso... evidentemente tutta la parte Preferiti, gestione, importazione, sincronizzazione non è ancora a punto ed è per questo che non sta ancora nella tua versione, una beta destinata al grande pubblico.





    Ultima modifica di Padmé Amidala; 27-01-10 alle 03:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •