Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1

    problema con assistente bootcamp

     

    Salve ragazzi visto che vorrei installare qualche gioco sul mac e c'è bisogno di installare windows volevo appunto installare windows 7.Il problema si presenta dopo che faccio la partizione con assistente bootcamp . inserito il cd di windows 7 e riavviato il mac mi spunta la seguente scritta : no bootable device-insert boot disk and press key. Ho provato anche ad installare xp ice v5 ma mi da lo stesso errore. Preciso che ho la versione di bootcamp 3.0.1. Vi ringrazio anticipatamente

  2. #2
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Sempre che il cd di windows sia originale, verifica la compatibilità del tuo mac (di cui non hai specificato modello e versione del sistema) e aggiorna bootcamp: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=44379
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  3. #3
    allora il mio imac è 3.06 GHz core 2 duo 4gb 1067 MHz ram con scheda ati radeon hd 4670. il windows 7 che ho è un ultimate x86. devo scaricare l aggiornamento 64 o 32 bit?

  4. #4
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Non hai letto quanto suggerito nel link che ti ho indicato: http://support.apple.com/kb/DL996
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  5. #5
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    windows x86-> 32 bit

  6. #6
    ora scarico e ci provo...ma vedo che il file è un exe. dopo che lo scarico che devo fare?

  7. #7
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    Non hai letto quanto suggerito nel link che ti ho indicato
    proprio non hai letto? cito dal topic indicato:
    premesso un mac che può installare win 7, e premesso un mac già eventualmente aggiornato nei driver grafici e firmware, i driver 3.1 che scarichi si installano "rigorosamente" solo in windows, anche perchè noterai che siano dei files .exe (distinti per win 7 a 32 o 64-bit).

    leggi con la dovuta attenzione il link sulle FAQ segnalato da Padmè, che con la risposta alla precisa domanda "Come fare per installare Windows 7?" risponde ad ogni dubbio.
    ecco il link con la FAQ, buona lettura
    http://support.apple.com/kb/HT3986?viewlocale=it_IT

    Aggiungo che i dischi di windows non si intendono i dischi che trovi in bundle quando compri un computer con preinstallato windows, tali cd infatti consentono solo il ripristino del sistema operativo e non una sua installazione. Win xp ice non è una versione supportata da windows, è illegale e non mi meraviglierei se non funzionasse...

  8. #8
    scusatemi ragazzi è da ieri che provo a fare quello che dice il faq. Apro assistente bootcamp, faccio la partizione e avvio l installazione di windows 7.Il mac si riavvia e appena dopo l avvio appare la schermata nera con la scritta no bootable device,A questo punto non posso piu andare avanti.

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da Gas Gas Visualizza Messaggio
    Aggiungo che i dischi di windows non si intendono i dischi che trovi in bundle quando compri un computer con preinstallato windows, tali cd infatti consentono solo il ripristino del sistema operativo e non una sua installazione. Win xp ice non è una versione supportata da windows, è illegale e non mi meraviglierei se non funzionasse...
    Questo lo avevi valutato?

  10. #10
    Le faq parlano anche dei casi di schermata nera. E' il tuo caso?

    http://support.apple.com/kb/TS3173?viewlocale=it_IT

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •