Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
  1. #11
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558

     

    Allora, segui questa procedura. E' un pò complessa ma dovrebbe funzionare:

    - Vai qui: http://www.linuxfoundation.org/colla...ge_Description , scarica i file Ghostscript e Foomatic-RIP.dmg e segui le procedure di installazione;

    - poi, vai qui: http://mac.softpedia.com/progDownloa...oad-33222.html e prendi il driver foo2zjs 1.1.2 che è il driver della 1020. Anche questo è un .dmg da installare (ti chiederà di selezionare la tua stampante);

    - vai in preferenze di sistema > stampa e fax, aggiungi la stampante (dovrà essere collegata via usb) e seleziona HP LaserJet 1020 Foomatic/foo2zjs.

    Ora dovresti poter stampare. Fammi sapere.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  2. #12
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931
    Prova ad usare i driver foo2zjs, dovrebbero funzionare (la mia hp 1018 funziona con quelli e gli stessi supportano anche la 1020), maggiori info:

    http://foo2zjs.rkkda.com/

    Un vecchio posto dove avevo descritto il funzionamento:
    http://tuttologia.com/macp2p/showthr...ight=stampante


    Per il funzionamento ogni volta che attacchi la stampante devi caricare il firmware. Procedura: attacchi la stampante, l'accendi, quando a finito di "mugolare" fai partire il firmaware, lei inizia a "mugolare", quando si ferma lanci la stampa. Capita spesso che la prima stampa non la prenda, riprova.
    Quando hai installato i driver, riavvia il mac e poi imposti la stampante da pref. sistema.

    Ciao
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

  3. #13
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da Truzzo Visualizza Messaggio
    - vai in preferenze di sistema > stampa e fax, aggiungi la stampante (dovrà essere collegata via usb) e seleziona [I]HP LaserJet 1020 Foomatic/foo2zjs[/I].

    Ora dovresti poter stampare. Fammi sapere.
    Tobebarbera, repetita juvant ?

  4. #14
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931
    yes, mi sono spinto anche oltre!
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

  5. #15
    Ciao Ragazzi,

    ho fatto tutta la procedura di installazione di foo2zjs. Bello il fatto che adesso tra i driver c'è quello della 1020.nella config stampante ora c'è il driver 1020 però la stampante ancora non si muove lancio le stampe non dà errori ma dalla stampante non esce nessun foglio stampato..

    In allegato file immagine con la mia config stampante....

    Per ora ancora nulla di buono

    Grazie
    ciao
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: print_setup.jpg‎ 
Visualizzazioni: 104 
Dimensione: 29.2 KB 
ID: 2458  

  6. #16
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Togli la spunta da "condividi questa stampante" e definisci quella stampante di default.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  7. #17
    Fatto... Ancora nulla,

    allego come prima la nuova config..


    ciao
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: New_Printer_Setup.jpg‎ 
Visualizzazioni: 102 
Dimensione: 38.4 KB 
ID: 2459  

  8. #18
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Strano. A me, in un caso che ho incontrato, ha funzionato. Hai associato la stampante collegandola via usb?

    EDIT/ E' noto che quella stampante incontri diversi problemi con snow leopard.
    Lester mi ha appena segnalato questa discussione: http://discussions.apple.com/thread....art=0&tstart=0
    Come leggerai, i risultati della procedura che ti ho indicato sono molto controversi.
    C'è a chi ha funzionato e chi, pur avendo proposto soluzioni miracolose, alla fine ha desistito. Un fatto, secondo me, è evidente: HP ha deciso di non supportare più quella stampante. Anche chi usa windows, incontra gli stessi problemi. A questo punto, si impone una riflessione: forse, vale la pena cambiare stampante.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  9. #19
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931
    Hai lanciato il firmware primas della stampa?
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

  10. #20
    come si fa a lanciare il firmware?

    grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •