Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di lucacasula91
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Costa Rey
    Messaggi
    97

    Finestra login in inglese

     

    Saluto tutti quanti..
    volevo chiedervi se per caso è normale che dopo aver installato snow leopard (ho fatto l'installazione da zero) all'avvio del macbook la finestra di login mi appaia in inglese... eh successivamente il sistema operativo è in italiano...
    allora è una cosa normale o no? perchè non ricordo che con leopard la schermata di login mi apparisse in inglese...
    grazie a tutti

  2. #2
    No, deve essere in italiano.
    Alcuni utenti hanno riscontrato questo problema dopo l'aggiornamento di sicurezza 2010-001.
    Un suggerimento che ho trovato nelle discussioni Apple è quello di elevarsi a Utente Root (con tutte le precauzioni del caso, se non sai come fare cerca nell'aiuto del Mac > Utente Root), aprire il Terminale, digitare
    sudo "/System/Library/CoreServices/Language Chooser.app/Contents/MacOS/Language Chooser"
    inserire la password di amministratore (che non verrà visualizzata mentre si digita) e dalla finestra che compare selezionare la lingua desiderata.
    Quindi disabilitare l'Utente Root e riavviare il computer.

    Eventualmente prova anche a reinstallare il sistema.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  3. #3
    Un suggerimento simile a quello qui sopra figura pure in macrumors, con accompagnato il documento Apple seguente, relativo però a versioni precedenti del sistema operativo.

    open Terminal (/Applications/Utilities/Terminal.app)
    type this code and press enter, you need to input your administoator's password

    Code:
    sudo /System/Library/CoreServices/Language Chooser
    or
    Code:
    sudo /System/Library/CoreServices/Language Chooser.app/Contents/MacOS/Language Chooser


    http://support.apple.com/kb/TA20558?viewlocale=en_US

    Io ho lo stesso problema sul mio computer secondario, il G4 con Tiger, dove inizialmente (Avvia... ) è in italiano, poi segue la login window in tedesco... e poi tutto è in italiano.

    Nessuno dei comandi di terminale citati sopra ha funzionato (pur se adattati al mio sistema operativo Tiger) e neppure le indicazioni del documento Apple.
    Magari su Snow Leopard funzionano.

    Poco male per me.

  4. #4
    La discussione Apple era relativa a un utente con Snow Leopard che aveva avuto problemi dopo l'aggiornamento di sicurezza.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  5. #5
    Dato che un giorno questa discussione sarà cercata e trovata anche da chi ha un altro sistema operativo e che non ha fatto aggiornamenti di sicurezza (il mio problema c'è sempre stato), sono lieta di annunciare che, dopo l'apertura del topic da parte di Lucacasula, mi sono interessata nuovamente alla cosa e sono riuscita a risolvere.

    Mi sono semplicemente elevata a root (ho creato un utente root in Gestione netinfo in Tiger, mentre in Leopard lo si fa in Utility directory), sono entrata quale root nel mac (login) e ho aperto l'applicazione Language chooser (cliccando due volte), applicazione che si trova in Mac HD/Sistema/Libreria/Coreservices. Ho scelto la lingua italiana (vi erano 4 scelte) e cliccato sulla freccia per continuare. Ho fatto un logout dall'utente root e l'italiano ha ora rimpiazzato il tedesco.

    Con il terminale e apparentemente gli stessi comandi non aveva funzionato.

    Infine ho disabilitato l'utente root.

  6. #6
    Speriamo che risolva in un modo o nell'altro anche lucacasula91.

    Hai quindi risolto questo tuo problema verificatosi dopo l'aggiornamento a 10.5.3?
    Bene!

    edit: dimenticavo che nella tua discussione avevi risolto con archivia/installa.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  7. #7
    No, si tratta di un problema su un PowerMac G4 con sistema 10.4.11, un computer che ho acquistato d'occasione e che aveva Tiger già installato (in tedesco). Non ho mai chiesto aiuto per questo sul forum, visto che non uso il computer per ora e del resto intendo metterci Leopard (mettendo Leopard con un inizializza/installa il problema si sarebbe risolto da solo, non mi interessano i documenti del proprietario precedente...).

    Sull'imac Leopard non avevano funzionato le istruzioni del documento apple e avevo dovuto fare un archivia e installa, consigliato dal documento e da Flashcream (eccessivo comunque).
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 30-01-10 alle 05:30

  8. #8
    Approdato su Mac Peer L'avatar di lucacasula91
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Costa Rey
    Messaggi
    97
    oh finalmente mi è arrivata la notifica per le risposte... comunque... grazie a tutti.
    Ho risolto con le istruzioni di "rob" grazie ancora... ciao ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •