Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    Problema di aggiornamento sito dopo sincronizzazione

     

    Salve,
    sono nuovo del forum in quanto ad iscrizione ma..grazie a voi ho potuto risolvere mille e piú problemi sbirciando in tutte le discussioni...Purtroppo ora ho un problema che non riesco a veder visualizzato in nessun topic, quindi ho deciso di "disturbare" qualcuno che ne saprá piu di me!
    Ho costruito un sito con iweb e messo in linea con cyberduck...ogni qualvolta che voglio modificarlo uso il comodo comando "sincronizza" e in meno di un miuto..tutto ok!!
    Questa volta peró ho un problema..e cioé, non riesco ad aggiornare la pagina col mio imac..o meglio..col mio Safari! Aprendo internet Explorer si vede la pagina attualizzata, mentre con safari...NIENTE!
    Inutile dirvi che ho giá svuotato la cache, reinizializzato safari, usato terminal con un comando per svuotare la cache manualmente..ma niente!
    Con explorer vedo la pagina modificata...e con safari la vecchia!!
    Che devo fare???
    L´idea che windows in questo momento sta "battendo" il mio mac mi manda in bestia!!!
    Grazie e..scusatemi se mi sono dilungato..

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitŕ
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    cancella (tutto) il sito e ricaricalo (tutto) da capo. reinizializza safari. fine.

  3. #3
    Ciao,
    prima di cancellare il sito....io pensavo una cosa...
    se con explorer il sito si vede in modo corretto significa che iweb e cyberduck hanno lavorato bene! quindi dovrebbe essere solo un problema di cache di safari...o di un non so cosa che memorizza le pagine internet, ma sempre comunque legato al browser safari...mi sbaglio??
    questo il sito: http://micheleachilli.altervista.org...Spagna%21.html
    Nel sito aggiornato ho tolto una sezione e spostato alcuni collegamenti..tutto qui...
    peró non riesco a visualizzarlo sul MIO computer...mentre in rete é perfetto! Naturalmente quando apro iweb é perfetto...solo con safari non lo vedo aggiornato..
    Grazie dell´interessamento...

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitŕ
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ci sono cache locali del browser e cache dei proxy server, dei dns, ecc. detto questo cestina com.apple.safari da libreria utente/caches e riavvia.

    visualizza il sito con safari anche prima di pubblicarlo. ricorda che su aruba ci possono essere problemi di visualizzazione con safari. (una ricerca nel forum te li illustra).

  5. #5
    Niente da fare!!!!
    Ho anche provato a cancellare altre cartelle.. (com.apple.iweb e iweb..) ma niente!!
    ho riavviato il computer, reinizializzato...NIENTE!
    uff...

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitŕ
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    hai capito cosa ho scritto su aruba vero? ammesso sia aruba, ma puň valere anche per altri. non devi pensare che il tuo safari o mac siano posseduti da forze misteriose, se hai cancellato la cache, hai cancellato la cache.

    rendi la pagina verde e ricaricala. vedrai che č verde, ma senza le modifiche. perchč? perchč safari certe cose non le visualizza e allora si prende iweb e lo si mette nel cassetto e si usa altro. in alternativa, devi cambiare del tutto il template.

    questo lo trovi nel forum piů volte.

  7. #7
    Ho capito cosa mi hai detto di aruba ma.. questo é altervista....
    E poi il sito va avanti da un anno e lo ho giá aggiornato decine di volte senza avere avuto mai nessun minimo problema. É la prima volta che non riesco a visualizzare la modifica...
    Scusami l´ignoranza ma..che significa rendi la pagina verde e ricaricala??
    Ciao!

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitŕ
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    intendo lo sfondo (che č una delle caratteristiche "base" di un pagina html), ma va bene qualsiasi altra cosa che safari non puň non "leggere". scegli tu.

    si tratta di una prova, solo per vedere come safari interpreta la pagina, poi naturalmente ricarichi la pagina originale con lo sfondo nero, come č l'attuale.

    questo per dimostrarti che alla fine che c'č modifica e modifica e la cache non c'entra. l'argomento del topic era questo, e mi pare che con tutte le operazioni di reset della cache suggerite, non ci nulla da aggiungere o su cui dubitare.

    il problema sta altrove: nel codice della pagina e di come questo deve essere interpretato dal server e restituito al browser. (penso, ad esempio, ai tanti script che iweb usa).

  9. #9
    ciao,
    scusa se ti rispondo solo adesso..
    purtroppo mi rendo conto che tu sei avanti anni luce rispetto a me e....in poche parole..ció che mi hai detto é arabo!
    fatto sta che oggi ho aggiunto altre cose al sito...con il solito problema che tutti le visualizzano meno che il sottoscritto!! Magari mi hai giá dato la soluzione...ma se cosí fosse..non l´ho capita!!!!
    riusciresti a spiegarmi in parole povere ció che devo fare??
    scusami per l´ignoranza ma...uso iweb proprio perché non capisco nulla di html...
    ciao!!

  10. #10
    INCREDIBILEEEE!!!
    non so il perché ma...ci sono riuscito....
    o meglio..provo a spiegarti...
    la mia pagina é :
    http://micheleachilli.altervista.org

    quando la apro (e me la apre automaticamente come pagina iniziale...)
    l´indirizzo si trasforma automaticamente in:
    http://micheleachilli.altervista.org...Spagna%21.html

    Io non ho fatto altro che (a caso...) cancellare manualmente dall´indirizzo, tutto ció che veniva aggiunto automaticamente..e clikkare invio!

    Senza svuotare cache, reinizializzare ecc..ecc..
    Boh...io ti ripeto che non ci capisco un gran che! peró ha funzionato e ti volevo ringraziare per avermi cercato di aiutare!!!!
    Alla prossima!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •