Close

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Logout improvviso

  1. #1

    Logout improvviso

     

    Salve,
    dopo +- 1 oretta che lascio il macbook pro con snow leopard effettua automaticamente il logout, come mai?

    Grazie a tutti

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    il perchè lo leggi nei logs con console. solitamente è cosi.

  3. #3
    Grazie mille, se solo capissi qualcosa!

  4. #4
    Esattamente che versione hai di Snow Leopard? Logout improvvisi accadevano con la 10.6 e la 10.6.1 e dovrebbero essere stati risolti con l'aggiornamento a 10.6.2.
    Per sapere la tua esatta versione via in menu Mela > Informazioni su questo Mac.
    Se avessi una versione non aggiornata, qui trovi le note tecniche per l'aggiornamento e qui la versione combo 10.6.2 dell'update.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  5. #5
    Ciao, allora la versione è 10.6.2 quindi penso che l'aggiornamento è stato effettuato anche perchè se effettuo l'aggiornamento del mac non mi dice che devo installare nessun agg.
    Cosa devo fare?
    Grazie cmq per l'aiuto!!!

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da max232 Visualizza Messaggio
    Ciao, allora la versione è 10.6.2 quindi penso che l'aggiornamento è stato effettuato anche perchè se effettuo l'aggiornamento del mac non mi dice che devo installare nessun agg.
    Cosa devo fare?
    Grazie cmq per l'aiuto!!!
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    il perchè lo leggi nei logs con console. solitamente è cosi.
    Trovi Console in Applicazioni/Utility. Salvi il log di Console e lo alleghi.

    Comunque, per alcuni utenti l'aggiornamento a 10.6.2 non ha risolto il problema (ammesso che nel tuo caso sia dovuto a questo). Puoi provare a riapplicare il Combo Update (= aggiornamento combinato che porta il sistema da 10.6 a 10.6.2), che scarichi dal link che ti ha segnalato rob e che riporto:

    http://support.apple.com/kb/DL959?viewlocale=it_IT

    In ogni caso non crei guai, al limite non risolvi (off topic, mio personale consiglio: quando aggiorni il sistema, non farlo da Aggiornamento Software. Scarica ed applica il Combo: la probabilità che si accumulino piccoli errori che a lungo andare possono dare problemi è minore. Fine off topic).
    Ultima modifica di Lester; 26-01-10 alle 16:49 Motivo: integrazione

  7. #7
    Ciao, sto effettuando il download, sono appena tornato ed ho trovato il mac con logout effettuato, vi allego il log della console.

    Grazie a tutti
    Ultima modifica di max232; 27-01-10 alle 01:32

  8. #8
    In attesa di qualcuno che sappia interpretare il log che hai allegato, prova a verificare che in menu Mela > Preferenze di Sistema > icona Sicurezza > scheda Generali non sia selezionata la casella Effettua il logout dopo 60 minuti.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  9. #9
    Rob Grazie mille hai ragione era selezionato logout dopo 60 minuti di inattività....fantastico!!!! Sono proprio uno stupido!!!

    grazie a tutti per la collaborazione!!!!!!

  10. #10
    Bene
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •