Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Condivisione file mac e pc

     

    Salve, ho condiviso una cartella di windows col mio Imac (snow leopard). I collegamento avviene perfettamente. Posso aggiungere i file da mac, posso creare nuove cartelle all'interno, ma se voglio rinominarli, o copiarli sul mac mi dice: "Non posso completare l'operazione perché non disponi dei privilegi necessari per accedere ad alcuni elementi" oppure per spostare un file dentro una cartella mi dice "inserisci la password per consentire a finder di effettuare modifiche" ma se la inserisco non fa niente. La cosa strana è che i file dentro alle cartelle presenti in quella condivisa posso copiarli, tagliarli, rinominarli, spostarli sul mac; lo stesso per le stesse cartelle, quelle le posso copiare su mac. Invece i file presenti direttamente nella cartella condivisa (e non all'interno di cartelle) nn possono essere toccati.
    Ho semplicemente creato un server smb://indirizzo pc. ma sia che vi ci acceda come ospite che come utente (nome e psw) si comporta alllo stesso modo.
    da cosa puo dipendere?
    Grazie

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    scusa ma.... windows quale? l'unico dato che si deve leggere non si legge. nessuno vede come hai condiviso la cartella e che livelli di autorizzazione hai concesso.

  3. #3
    Sul pc ho windows xp.

    Grazie

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ti consiglio di aprire la guida in linea e cercare l'argomento impostare, modificare, visualizzare autorizzazioni di accesso ai files e cartelle. puoi definire un accesso incondizionato o specifico per l'utente (e semmai ti devi aggiungere), gruppo, ecc. lettura, esecuzione, ecc.

    in un forum win sapranno certamente spiegarti meglio la condivisione su windows, perchè è solo quello il tuo "problema".

  5. #5
    Ok grazie, immaginavo che fosse windows...come al solito!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •