Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Problema con HD esterno ScreenPlay

     

    ciao a tutti! è il mio primo messaggio e ho il mac da una settimana dopo 10 anni di windows :-) mi trovo benissimo e ogni giorno che passa, anche grazie a voi ho risolto una marea di problemi e sto iniziando a "thinkare different"
    Però sono giorni che tento di risolvere un problema che credo si riconnetta a questo post! In pratica io ho acquistato uno screenplay hd da 1 tb ovvero un hard disk esterno su cui posso mettere dei file e che poi posso collegare alla tv per vedere i vari video, foto, ecc direttamente da lì. Con windows non c'erano problemi, però quando l'ho attaccato al mc sono iniziati i problemi... inizialmente non mi faceva proprio incollare i file, poi ho inizializzato con mac os journaled e me li faceva copiare ma sulla tv nada... ho scaricato vari programmi mcfuse ma poi ho notato che il problema non era il formato (poichè l'avevo già cambiato) ma forse proprio la mia inizializzazione... ora ho provato a mettere in fat32, speriamo funzioni! comunque per non perdere i dati basta incollare i file nel mac, quello almeno me lo faceva fare! secondo voi riuscirò finalmente a risolvere questo problema o mi devo arrendere all'evidenza che questo hard disk proprio non mi permette di scrivere file??? helpppp!

    Sposto da questo topic ed apro una nuova discussione in Hardware e Periferiche, in attesa di definire meglio il problema - meigel

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Benvenuta

    Il disco in questione è questo? http://go.iomega.com/it/products/mul..._specsItem_tab

    Da quello che capisco, come disco multimediale può essere utilizzato soltanto con Windows

    Specifiche tecniche
    Requisiti di sistema — PC Windows®
    Microsoft® Windows® 2000 Professional / XP Home / XP Professional / XP Professional 64x / Windows Vista™ (tutte le versioni)
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Grazie!
    Oh my god da quello che mi riporti rimane solo una flebile speranza di poterlo integrare con il mac, considera che ne ho addirittura 2 di questi hard disk
    A questo punto l'unica possibilità è provare con questo fat32, se non riesco a vedere niente manco con questo dovrò usare il mio sony vaio e masterizzarlo con quello... uffffffffff

  4. #4
    Io ho un hard disk Iomega Screenplay pro hd e dopo varie vicissitudini sono riuscito a far funzionare tutto. devi andare sul sito iomega. ma tutto il lavoro va fatto attraverso windows

  5. #5
    Io invece sono riuscita a risolverlo semplicemente inizializzando lo screenplay a modalità msdos e tutto parte! Prima non andava perché l'avevo inizializzato in formato mac os journaled!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •