Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Problemi con svuotamento cestino e permessi disco

     

    Qualcuno può aiutarmi, da circa una settimana non riesco più a svuotare il cestino.
    Inoltre mi sono accorto facendo verifica disco che ci sono permessi cambiati che non si possono riparare. Cosa posso fare ?
    Riepilogo hardware:

    Nome modello: iMac
    Identificatore modello: iMac7,1
    Nome processore: Intel Core 2 Duo
    Velocità processore: 2,4 GHz
    Numero di processori: 1
    Numero totale di nuclei: 2
    Cache L2: 4 MB
    Memoria: 2 GB
    Dati software di sistema:

    Versione sistema: Mac OS X 10.6.2 (10C540)
    Versione kernel: Darwin 10.2.0
    Volume d'avvio: Macintosh HD
    Modalità di avvio: Normale
    Memoria virtuale sicura: Disabilitato
    Estensioni e Kernel a 64 bit: No

    " il documento SUID 'System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent'è stato modicato e non verrà riparato"
    Purtroppo ho già provato con utility disco, ma non riesco a porre rimedio.
    Cosa posso fare? Considerate che non sono proprio uno smanettone e quindi spero possiate darmi spiegazioni passo a passo in modo che possa capire facilmente.
    Grazie 1000
    Grazie
    Massimo
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: screenshot_01.jpg‎ 
Visualizzazioni: 112 
Dimensione: 77.0 KB 
ID: 2399  

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    elimina il cestino (o i cestini) col terminale e riavvia. ignora il messaggio sui permessi. tutti i dettagli nelle decine di topic che hanno già affrontato i due argomenti.

  3. #3
    Ciao Zavorra,
    per favore fai una ricerca, troverai tante discussioni come questa per esempio.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  4. #4

    svuotare cestino

    Ciao!
    Per svuotare il cestino trascina i file che contiene in "eliminazione veloce" di CleanMyMac (fai una ricerca e trovi la demo: è un software per la pulizia del sistema). Per i permessi non so che dirti.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da pussyplaish Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Per svuotare il cestino trascina i file che contiene in "eliminazione veloce" di CleanMyMac (fai una ricerca e trovi la demo: è un software per la pulizia del sistema). Per i permessi non so che dirti.
    Su Mac Peer sconsigliamo da sempre programmi "per la pulizia" che alla meglio sono inutili ed alla peggio dannosi.
    Una ricerca sul forum chiarirà ogni dettaglio, ribadisco comunque di non usare programmi come CleanMyMac e simili.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  6. #6
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    pussyplaish, la soluzione del problema è già stata correttamente indicata più sopra. Una spiegazione è stata data anche per i permessi.

    Una puntualizzazione generale: non c'è alcun bisogno di ricorrere a software di terze parti quando il sistema consente di risolvere autonomamente.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  7. #7
    Tutto risolto. Scusate il ritardo per la risposta. Ho seguito i consigli di flashcream ed ora è tutto a posto. Purtroppo era la prima volta che mi si presentava questo problema e sinceramente non avevo mai usato il terminale per risolvere il tutto. Grazie 1000 a tutti quanti.
    Massimo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •