Close

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Multi hd

  1. #1

    Multi hd

     

    Vorrei gestire il mac da 2 hd uno solo os e l'altro solo dati.
    E' possibile installare anche i programmi che di solito sono nella cartella applicazioni in un altro hd,ma che posso gestire dalla cartella applicazioni del sistema?

    In teoria se si deve formattare e reinstallare solo l'os,non potrei configurare tutto com'era prima della formattazione,propio perche' ho tutto su un hd separato?

    Non so se mi sono capito

    L'os con cui farò questo e' snow Leopard,un grazie a chi mi tolga questa mia curiosità!

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Intanto sarebbe opportuno capire che mac hai. Mi risulta che gli unici che consentano di avere due HD sono i mac pro.

    Poi bisognerebbe capire cosa ti "spinge" verso questa esigenza.

    Infine, ma non ultimo, bisognerebbe capire quello che hai scritto...

    Pensaci con calma e cerca di chiarire, altrimenti rischiamo tutti di perdere un sacco di tempo e di non arrivare da nessuna parte.

  3. #3
    lo so...

    il mac e' il mac pro

    L'esigenza che ho e' avere un hd con su solo snow Leopard

    E un secondo hd dove installare tutto quello che non e' compreso nell'os base.

    Ad esempio se apro la cartella applicazioni vorrei visualizzare tutti i programmi,anche se i programmi sono contenuti nel II hd.

    Oppure,se apro la cartella documenti vorrei visualizzareil contenuto della cartella anche se in realtà i file si trovano sul II hd e non nell'hd dove installo e opero con l'os.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    mai sentito parlare di alias e link simbolici? informati. i secondi diventano necessari per metà delle applicazioni che altrimenti su disco esterno non funzionerebbero.

    tutto questo per guadagnare poco spazio (sono i supporti alle applicazioni che pensano), lentezza, problemi con gli aggiornamenti automatici, ecc.

    mi riferisco alla applicazioni, per i documenti (o dati) il discorso è già stato fatto 2000 volte e dove li metti non ha alcuna importanza. apri l'aiuto e scrivi: alias.

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da 1apicche Visualizza Messaggio
    ...

    L'esigenza che ho e' avere un hd con su solo snow Leopard

    E un secondo hd dove installare tutto quello che non e' compreso nell'os base.
    Questa non è l'esigenza, ma la soluzione che tu hai pensato ad un problema di cui non ci hai detto alcunchè. Detto ciò, mi posso fermare in quanto tutto ti è già stato detto da Flash.

  6. #6
    mai sentito parlare di alias e link simbolici? informati. i secondi diventano necessari per metà delle applicazioni che altrimenti su disco esterno non funzionerebbero.
    gli alias sono dei collegamenti no?E questi link come hai detto tu sono sempre collegamenti da usare su altri dischi no?
    tutto questo per guadagnare poco spazio (sono i supporti alle applicazioni che pensano), lentezza, problemi con gli aggiornamenti automatici, ecc.
    ti riferisci alla mia scelta,per guadagnare spazio e ai problemi che avrei??
    mi riferisco alla applicazioni, per i documenti (o dati) il discorso è già stato fatto 2000 volte e dove li metti non ha alcuna importanza. apri l'aiuto e scrivi: alias.
    devo aprire l'aiuto in mac e mi spiega lui come usare gli alias?

  7. #7
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    1apicche, in sostanza, tenere le applicazioni su un altro disco è sempre sconsigliato. Se avessi fatto una ricerca nel forum lo avresti scoperto da te. Questo discorso non vale, naturalmente, per i documenti.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  8. #8
    o si si,lo immaginavo,infatti adesso che so che si può fare colo con dei collegamenti,cambio un pò strategia,pensavo che c'era una modifica delle directory,o uno script o un programma che faceva questo...
    E' che devo avere l'os che operi sull'altro hd e non che lo usi come un contenitore di dati.

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Bene, ora che ci siamo capiti, speriamo che tu ci dia un riscontro... e che magari tu possa anche ringraziare chi ti ha aiutato.

  10. #10
    si si,certo,non c'e' problema,ringrazio tutti,come ho già fatto nel mio primo post.

    Se trovo una soluzione al problema perche' non postarla?

    Grazie alla prossima.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •