Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    HD esterno per backup quale SW usare?

     

    Salve a tutti, sono un nuovo utente passato a MAC (Mac Book 4 gb) da PC... e dopo una settimana full immersion nel capire l'architettura e la logica di questa meraviglia, sono a chiedere lumi.
    Oggi in particolare avrei la necessità di sapere come fare il Backup con HD esterno, precisamente ho preso un HD da 2.5 320Gb WD compatibile con Mac, dentro ho trovato anche un programma che è simile a Time Machine.

    Vorrei sapere, giusto per non fare 2 backup uguali, se Time machine è sufficente.
    Devo fare secondo voi anche il clone del disco?

    Insomma voi cosa fareste al posto mio?

    Grazie anticipatamente.

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da saurix Visualizza Messaggio
    Insomma voi cosa fareste al posto mio?
    Al posto tuo eliminerei tranquillamente quel programmino (ne trovo uno anch'io ormai ogni volta che acquisto un nuovo LaCie, fanno solo confusione), Time Machine è più che sufficiente.
    Inoltre avere un clone del tuo hard disk bootable può far comodo ma non è essenziale. Si fa con programmi adatti come Carbon Copy Cloner dal momento che il backup di Time Machine, com'è noto, non è avviabile.

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Benvenuto su MacPeer

    Ti consiglio innanzitutto di famliarizzarti col forum e di usare la ricerca: è una grande risorsa, specie per argomenti molto trattati come questo.

    Visto che sei un nuovo utente Mac, penso anche che ti sarà utile conoscere un po' alla volta le varie soluzioni a disposizione per affrontare ogni esigenza: TimeMachine, immagini di ripristino con Utility Disco, freeware come Carbon Copy Cloner ed altro.

    Personalmente, ti consiglierei di avere una copia bootable del tuo volume (idealmente su un disco esterno diveso da quello usato da TimeMachine). Puoi prendere spunto da questa discussione:

    http://www.tuttologia.com/macp2p/arc...p/t-31628.html

    ma trovi molto altro con la ricerca. Buon forum,

  4. #4
    Ringrazio per la celere risposta, elimino subito il superfluo e cerco spiegazioni su carbon copy.

    Grazie ancora.

  5. #5
    D'accordissimo sul fare subito un clone "bootabile" dell'HD con Carbon Copy Cloner o Super Duper! (entrambi eccellenti) e usare poi Time Machine per backup incrementali, ma qualcuno mi sa dire come eliminare definitivamente il CD virtuale che si monta automaticamente sul desktop non appena colleghi l'HD esterno WD my passport elite da 500 Gb (e relativa c...zzutissima iconcina sulla barra dei menu)?

  6. #6
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •