Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1

    download di foto,gif,etc.etc con safari

     

    con safari dovrei scaricare molte serie di smiley, ma anche foto in ogni casi elementi uguali fra di loro; con firefox c'č un plug chiamato "downthemall" che permette di scaricare da un sito molti elementi omogenei fra di loro.
    la domanda č:con safari si puň fare ? e se si come ?
    Grazie

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitŕ
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    no.

    divertiti a scoprire cosa puoi fare con safari+altro software: http://pimpmysafari.com/

  3. #3
    va bene !
    Grazie

  4. #4
    Per le foto (jpg, gif, png) presenti su una pagina web io uso iPlace. Si selezionano quelle che interessano (o tutte, con command A) e si fa un drag and drop che permette di scaricarle in una destinazione da noi scelta precedentemente (Nelle preferenze di Safari > iPlace). Funziona con Safari 4.0.4 e Leopard 10.5.8 (non ho provato su Snow).


  5. #5
    ri-grazie era quello che mi serviva

  6. #6
    @Padmč

    Concedimi una domanda da inesperto.
    Questo iPlace si sostituisce a un qualcosa o semplicemente fa un qualcosa che normalmente non si potrebbe fare ?
    Se ricordo bene l'azione di drag&drop lo si puň fare anche senza iPlace.
    Grazie

  7. #7
    Normalmente in Safari selezioni un'immagine sola e la trascini sulla scrivania e poi nella cartella che vuoi.
    iPlace, come vedi nell'immagine sopra, mette in verticale una lista di tutte le immagini che ci sono in una pagina web, per esempio una lista di 50 smiley in formato gif, e la lista č una lista dove VEDI l'immagine, non solo il suo nome, e vedi anche le sue caratteristiche (dimensioni, peso).
    A questo punto con dei clic (command clic o shift clic) selezioni quelle che ti interessano (15, 40, 50,...) o le selezioni tutte (command A) e togli quelle che non ti interessano e poi con un solo gesto fai un drag and drop verso quel riquadro che si chiama Mia cartella iPlace e che corrisponde alla cartella Mia Cartella iPlace nel Finder (una cartella che crei tu apposta) oppure predefinisci una cartella giŕ esistente, come la cartella immagini .... Tutte le immagini finiscono in un sol colpo lě. Puoi avere diversi riquadri, corrispondenti a diverse cartelle. Per esempio un riquadro per gli smiley sorridenti, uno per gli smiley tristi,... e tu dirigi ogni immagine verso la cartella giusta.
    Chiaramente si usa per scaricare intere collezioni di smiley, gallerie di immagini,... altrimenti te lo puoi fare una per una.

  8. #8
    snow leopard 10.6.2
    Non trovo IPlace nelle opzioni di safari .... č possibile ?
    oppure IPlace č un plug da aggiungere?

  9. #9

  10. #10
    trovato IPlace e installato ....
    ma richiede anche l'Installazione di SIMBL scaricato e installato ....
    ma adesso lo dovrei trovare nelle preferenze di Safari oppure dove?
    non capisco se lanciando safari IPlace viene lanciato automaticamente ...
    Grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •