Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1

    Scegliere un'applicazione

     

    Scusate l'ignoranza... Dopo il donwload con Stuffit (.sit) mi viene chiesto di scegliere un'applicazione... Non riesco ad aprirne una ove collocare quello che ho scaricato e far si che si installi. Ho provato anche a spostare l'icona del programma in Applicazioni, ma no serve. Potreste dirmi - una tantum - come si deve fare? Grazie come sempre.

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816

    Re: Scegliere un'applicazione

    Citazione Originariamente Scritto da doc54
    Scusate l'ignoranza... Dopo il donwload con Stuffit (.sit) mi viene chiesto di scegliere un'applicazione... Non riesco ad aprirne una ove collocare quello che ho scaricato e far si che si installi. Ho provato anche a spostare l'icona del programma in Applicazioni, ma no serve. Potreste dirmi - una tantum - come si deve fare? Grazie come sempre.
    Devo confessare che non mi è chiaro il tuo post… :arrossisco: comunque potresti specificare di che applicazione si tratta?
    Ossia quale applicazione hai scaricato e poi scompattato con StuffIt Expander?

    :ciao-smile:


    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  3. #3
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Re: Scegliere un'applicazione

    Citazione Originariamente Scritto da doc54
    Scusate l'ignoranza... Dopo il donwload con Stuffit (.sit) mi viene chiesto di scegliere un'applicazione... Non riesco ad aprirne una ove collocare quello che ho scaricato e far si che si installi. Ho provato anche a spostare l'icona del programma in Applicazioni, ma no serve. Potreste dirmi - una tantum - come si deve fare? Grazie come sempre.
    Anch'io non ho capito.
    Forse stai parlando del download di applicazioni compresse nel formato .sit
    I documenti .sit si aprono con Stuffit Expander.
    Vi sono fondamentalmente due tipi di installazione: o si tratta di un "installer" ed allora devi fare doppio click su di esso e seguire la procedura guidata.
    Oppure (è la maggioranza dei casi) si tratta di un'applicazione da trascinare direttamente DAL volume montato sulla scrivania ALLA cartella Applicazioni.
    Nota bene: non devi mettere nella Cartella Applicazioni i file .dmg, o i volumi, o .sit, o gli installer; devi mettere in Applicazioni solo le singole applicazioni.
    Dopo che hai installato puoi buttare nel cestino il dmg, il volume (espelli) e gli archivi sit zip eccetera.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non è che hai scaricato un "update" di una applicazione e ti sta chiedendo dove si trova la versione precedente per aggiornare?

    se fosse cosi ti serve la ralease iniziale dell'applicazione, evidentemente non è un applicazione stand alone ma appunto un aggiornamento

    questo a fantasia.... perchè mica si capisce il tuo problema

  5. #5
    OK, vediamo se riesco a spiegarmi meglio: dal sito RES EXCELLENCE volevo scaricarmi qualcosa per cambiare un po' l'aspetto del Mac... ho scaricato una variante alla barra menù di Safari e poichè è in formato .sit è stata regolarmente scompattata con Stuffit expander, che ha creato la cartella. Cliccando su questa cartella compare una sovraimpressione che chiede di scegliere un'applicazione... Cliccando per aprire un'applicazione compare l'elenco di tutto ciò che ho sul computer. A questo punto non so dove collocare la cartella per riuscire ad installare il programma...
    Scusa la confusione che forse ho creato, ma non mi riesce di desrivere meglio la sequenza dei passaggi. Se può aiutarti, questo non accade co i programmi .dms - Vedi se ti è più chiaro, grazie.

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    hai scaricato dei temi?

    beh leggi bene nella pagina del sito:

    Installation:
    Use one of these apps to install appearance themes for Mac OS X
    ShapeShifter
    ThemeChanger
    Duality

    ma permettimi, consiglio personale.... non installare ste robe

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da doc54
    OK, vediamo se riesco a spiegarmi meglio: dal sito RES EXCELLENCE volevo scaricarmi qualcosa per cambiare un po' l'aspetto del Mac... ho scaricato una variante alla barra menù di Safari e poichè è in formato .sit è stata regolarmente scompattata con Stuffit expander, che ha creato la cartella. Cliccando su questa cartella compare una sovraimpressione che chiede di scegliere un'applicazione... Cliccando per aprire un'applicazione compare l'elenco di tutto ciò che ho sul computer. A questo punto non so dove collocare la cartella per riuscire ad installare il programma...
    Scusa la confusione che forse ho creato, ma non mi riesce di desrivere meglio la sequenza dei passaggi. Se può aiutarti, questo non accade co i programmi .dms - Vedi se ti è più chiaro, grazie.
    ma non sarà un plugin da inserire chissà dove?....
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    hai scaricato dei temi?

    beh leggi bene nella pagina del sito:

    Installation:
    Use one of these apps to install appearance themes for Mac OS X
    ShapeShifter
    ThemeChanger
    Duality

    ma permettimi, consiglio personale.... non installare ste robe
    Mi associo alla raccomandazione di Flash: lascia perdere!
    Questi ritocchini estetici non aggiungono nulla alla funzionalità del programma ma, spesso e volentieri, vanno a pasticciare con le risorse di Sistema creando, magari tra una settimana, un guaio di cui non sarà facile rintracciare le cause…
    Guarda che la questione non è io sì e tu no… Nessuno di noi ha installato questi pastrugni che rappresentano un possibile attentato all'integrità del sistema.


    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  9. #9
    Ragazzi, non scervellatevi troppo per me... Forse il miglior consiglio è appunto di non scaricare gingilli superflui. Comunque se scopro come si fa velo dico, almeno per soddisfazione e buona pace di tutti. Grazie.

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da doc54
    Comunque se scopro come si fa velo dico, almeno per soddisfazione e buona pace di tutti. Grazie.
    eheheheh... te l'ho detto... devi installare uno di questi 3 programmi: ShapeShifter o ThemeChanger o Duality

    ci sono i links per scaricarli sul sito dove hai scaricato i temi

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-06-07, 05:29
  2. webcam da scegliere
    Di Angelone nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28-12-06, 22:34
  3. P2P QUALE SCEGLIERE?
    Di Angelone nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-11-06, 02:06
  4. che cosa è un'applicazione power pc?
    Di Blacksad1012 nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-03-06, 13:07
  5. Azionare con exposè un'applicazione
    Di danielegenova nel forum Mac Help
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-11-05, 00:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •