Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di elleds
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Localitą
    Viareggio
    Messaggi
    56

    Da Thunderbird (PC) a Mail (MAC)

     

    Ciao a tutti, finalmente č arrivato, Imac 27 core2 3.06Ghz ... ,silenzioso, nessun flickering, schermo perfetto.
    Adesso stavo migrando i vari documenti dal vecchio, si fa per dire, PC al MAC tra cui la posta. Ho cercato in giro sul forum ma non ho trovato niente che facesse al mio caso e per questo ho aperto una nuova discussione.
    Sul PC avevo configurato Thunderbird con 4 account mentre sul MAC non volevo installare Thunderbird ma usare Mail. la mia domanda č:
    come posso portare le vecchie mail sul MAC (da Thunder a Mail)?
    E se non fosse possibile, come credo, come faccio installando Thunderbird sul Mac a riportare tutte le vecchie mail. A prima vista non ho trova "Esporta..."
    Grazie come sempre per il vostro prezioso aiuto.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitą
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    mail importa la posta di thunderbird (programma multipiattaforma). thunderbird mac lavora con gli stessi archivi mbox della versione pc. (che anche mail utilizza)

    mail: menu archivio-->importa caselle-->da thunderbird. il percorso sarebbe Libreria Utente/Thunderbird/Profiles/xxxxxxxx.nomeprofilo/Mail/ se fosse un mac, un pc lo sai tu, ma il discorso č identico.

    se per qualche motivo gli archivi del pc non sono importabili da mail, usa questa applicazione: http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/13341

    It supports migrating data from Eudora (both, Mac and Windows versions) and Thunderbird to Apple Mail or Thunderbird.
    tutte le info su thunderbird qui: http://www.mozillaitalia.org/thunderbird/faq.html
    Ultima modifica di flashcream; 22-01-10 alle 14:00

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di elleds
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Localitą
    Viareggio
    Messaggi
    56
    Grazie, preciso come sempre.
    In serata o nel week-end provo a seguire le tue info.

  4. #4
    Approdato su Mac Peer L'avatar di elleds
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Localitą
    Viareggio
    Messaggi
    56
    alla fine poi ho installato tutto su "Mail" che non mi sembra niente mail. Ho solo da perfezionare ancora qualcosa, soprattutto la posta di Tin.it e verificare meglio altre cosette.
    Grazie come sempre del prezioso aiuto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •