Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: BumpTop scrivania 3d

  1. #1
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823

    BumpTop scrivania 3d

     

    Segnalo qui e non in Applicazioni, perche' per il momento non ho ancora provato l'applicazione, la considero dunque piu' una notizia che altro.

    Ho trovato questa interessante applicazione che trasforma il desktop del mac in un ambiente 3d. C'e' un video sul sito che ne dimostra l'uso.

    Sembra ben fatto e potenzialmente anche utilizzabile.

    Vediamo chi vorra' cimentarsi nel provarlo !

    http://bumptop.com/mac/




    Nome: bumptop-14.jpg.png
Visite: 74
Dimensione: 13.7 KB
    Ultima modifica di avrobay; 28-10-12 alle 21:20

  2. #2
    Ciao!
    Sto utilizzando il programma in questione e penso che sia ben concepito ed utile.. inizialmente colpisce la trasformazione che subisce il desktop, che da una superficie piatta diventa come una scatola o come una stanza, ma non si riesce a cogliere bene la sua utilità.. dopo un paio di giorni di utilizzo però tutte le sue caratteristiche positive vengono a galla.. Come programma diventa utile per chi, come me, scarica tanti file durante il giorno e li mette tutti sulla scrivania.. tutti i file scaricati vengono disposti in pile 3D a seconda del loro formato e con un doppio click sulla pila si apre una finestra (simile all'anteprima) che ci fa vedere i file di quel tipo.. inoltre è possibile spostare i file e "appenderli" su una delle scrivanie che si creano (infatti si vengono a creare 4 scrivanie, allo stesso modo di una stanza, con un pavimento e tre muri), come si farebbe con un quadro a casa.. cliccando poi sul "muro" si possono visualizzare tutti i flie appesi.. Altra funzione molto utile è quella delle note grazie alla quale esse diventano a loro volta dei quadri da appendere.. inoltre la versione gratis, di cui sto parlando, è già sufficientemente sviluppata, pur presentando il limite di poter creare un solo foglio di note per volta.. Ci sono anche altre differenze rispetto al desktop normale, ma mi sto dilungando troppo..
    Matrix è ovunque, è intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L' avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità

  3. #3
    Non ti preoccupare, non ci si dilunga mai abbastanza quando si recensisce un'applicazione!

    Grazie mille per il tuo contributo, ho fatto anch'io il pensierino di provarlo ma la pigrizia è tanta
    "tutto è possibile,l'impossibile richiede solo più tempo"

    "Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa"



    iMac G4, 1 GHz, Mac Os X 10.4.11
    Macbook Pro Alu, 2,4GHz, Mac Os X 10.7.5
    iPhone 4S 64GB

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da zeroed Visualizza Messaggio
    ma mi sto dilungando troppo..
    forse un po´, ma va bene poiché lo scopo di questo topic é proprio scoprire se l´applicazione segnalata da Petrpan é utile come sembra.

    Dico la mia: Ho testato la versione free su di un Mac Book e devo dire che mi ha positivamente impressionato. Facile da installare (e disinstallare), é veloce ed é utile per una scrivania piccola come quella di un portatile.
    Ultima nota poco tecnica, ma sempre importante: é divertente da usare!

    A questo punto potremo spostare questo topic in altra sezione, vediamo che ne pensa Peterpan

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Ne penso bene ! (E l'ho spostato)

    Grazie zeroed !

  6. #6
    Nessun effetto collaterale da segnalare? Chessò, rallentamenti o altro..
    "tutto è possibile,l'impossibile richiede solo più tempo"

    "Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa"



    iMac G4, 1 GHz, Mac Os X 10.4.11
    Macbook Pro Alu, 2,4GHz, Mac Os X 10.7.5
    iPhone 4S 64GB

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da pane&nutella Visualizza Messaggio
    Nessun effetto collaterale da segnalare? Chessò, rallentamenti o altro..
    non ne ho riscontrati nessuno..

    piccola nota di colore: l'effetto "stupisci amici" è assicurato.. soprattutto quando si switcha da una "parete" all'altra..
    Matrix è ovunque, è intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L' avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da pane&nutella Visualizza Messaggio
    Nessun effetto collaterale da segnalare? Chessò, rallentamenti o altro..
    Nessuno ed è forse l'aspetto che mi ha sorpreso di più. Assolutamente fluido e reattivo.

  9. #9
    Bè a questo punto devo proprio provarlo
    "tutto è possibile,l'impossibile richiede solo più tempo"

    "Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa"



    iMac G4, 1 GHz, Mac Os X 10.4.11
    Macbook Pro Alu, 2,4GHz, Mac Os X 10.7.5
    iPhone 4S 64GB

  10. #10
    Approdato su Mac Peer L'avatar di acidrock
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    46
    Si l'applicazione è realmente carina e potrebbe anche essere utile.
    Per quello che ha chiesto sugli effetti collaterali richiede troppa RAM. E' vero, sono un po' ossessionato per avere sempre più RAM libera possibile perché spesso uso programmi pesanti, però oltre a quello è un'ottima applicazione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •