Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Problema con dock

  1. #11
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378

     

    Pare che qui si parli del tuo problema:

    http://discussions.apple.com/thread....readID=2276988

    Sinceramente però non sono sicurissimo di aver capito per bene; puoi postare delle screenshot della cartella Users e del pannello Account in Peferenze di Sistema?

    http://www.tuttologia.com/tutorial/i...sul-forum.html

  2. #12
    ancora non vi ho ringraziato tutti per l'interessamento, anche se non ho ancora risolto, in realtà non ho ancora provato niente perchè mi sono bloccato quando ho visto questo utente unknown con accessi da admin, che però non risulta esistere nel pannello Account ma solamente all'interno delle permission della cartella Inizio.

    Per quanto riguarda le screenshot appena avrò a disposizione il Mac provvederò.

    Per chiarezza elenco in linea generale tutte le modifiche apporate al tempo, per provare a rinominare la cartella Inizio dell'account principale creato alla prima accensione del Mac.
    Prima di tutto provai dietro consiglio (rivelatosi errato) di un altro forum ad utilizzare un programma free di cui non ricordo neanche il nome che avrebbe dovuto modificare automaticamente il nome breve.

    Per utilizzare tale programma dovetti creare un nuovo utente admin con cui loggarmi e lanciare quel programma sulla cartella Inizio dell'utente originale. Il problema fu che il programma non riuscì nell'intento e quindi pensai (avendo già caricato un pò di musica e fatto un pò di personalizzazioni) di copiarmi il contenuto della cartella Inizio dell'utente originale sul nuovo utente e cancellare quello vecchio e qui probabilmente ho creato il problema che ad oggi pare sia rimasto:

    praticamente nel tentativo di copia continuavo a riscontrante un divieto di accesso ad alcune cartelle contenute nella cartella Inizio ed iniziai a creare ed eliminare ripetutamente vari account administrator dandogli full access in tutte le cartelle Inizio di tutti gli altri account admin...inutile dirvi che alcune cartelle contenute continuava a non permettermi di copiarle e qui mi arressi e conclusi con il copiarmi solamente la musica ed eliminare tutti gli utenti admin (in tutto alla fine erano tre, compreso quello che ad oggi utilizzo) non più necessari.

    Quindi per riassumere ad oggi ho un solo ed unico account all'interno del mac, ovviamente admin, con la mia musica ma con qualche evidente problema di permission dato che non mi tiene neanche le modifiche al dock, mentre mi lascia modificare la scrivania (tipo lo sfondo) e mi lascia personalizzare i vari programmi tipo Firefox, etc, ma soprattutto ho questo utente sconosciuto che sembra sia solamente sporcizia rimasta.

    Scusatemi ma purtroppo sono abituato ad utilizzare il pc e non ho ancora appreso appieno l'approccio diverso che ci va con il Mac.

  3. #13
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da tenfris Visualizza Messaggio
    Scusatemi ma purtroppo sono abituato ad utilizzare il pc e non ho ancora appreso appieno l'approccio diverso che ci va con il Mac.
    Ci mancherebbe, l'importante è cominciare

  4. #14




    Ecco gli screenshot richiesti, intanto provo a abilitare l'utente root e vedo se loggandomi con quello riesco ad eliminare quello strano utente unknown...ma ne dubito se ho capito bene cosa c'è scritto nel link che mi ha passato Lester

  5. #15
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da tenfris Visualizza Messaggio
    Ecco gli screenshot richiesti, intanto provo a abilitare l'utente root e vedo se loggandomi con quello riesco ad eliminare quello strano utente unknown...ma ne dubito se ho capito bene cosa c'è scritto nel link che mi ha passato Lester
    Se clicchi sul lucchetto in Pref. Sistema > Account e sblocchi, puoi selezionare o no l'account ospite? Sarà banale ma per me non è chiarissimo.

    Aspetta, lascia stare l'utente root (non si parla di quello nel link). Metti la cartella Users in vista elenco e fai una screenshot di quella (esattamente a quali cartelle non hai accesso?) e delle info su queste ultime cartelle (= vi compare l'utente sconosciuto?)

    Edit:
    Citazione Originariamente Scritto da tenfris Visualizza Messaggio
    @Peter Pan: 10.6
    10.6? Non aggiornato a 10.6.2?

  6. #16
    ok lascio perdere il root, anche perchè nell'elenco dei servizi all'interno della Directoru Utility non mi appare neanche "Abilita l'utente di root" come invece dovrebbe da quello che c'è scritto nel link che mi hai postato.

    Comunque entrando nella Utenti accedo a tutte le cartelle

    ...questa è la screeshot:


    riesco ad accedere a tutte le cartelle e per quanto riguarda l'utente unknown appare solamente nelle permission della cartella Documents oltre alla cartella principale "Stefy", ma la cosa curiosa è che nelle permission delle altre cartelle appare due volte l'utente Stefy che come avrai notato è l'unico utente ad oggi presente entrambe le volte con permessi di Lettura e Scrittura; poi c'è un "everyone" ed uno "staff" in sola lettura.






  7. #17
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Mancano due dati:

    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    Se clicchi sul lucchetto in Pref. Sistema > Account e sblocchi, puoi selezionare o no l'account ospite? Sarà banale ma per me non è chiarissimo.

    Edit:

    10.6? Non aggiornato a 10.6.2?
    Puoi o no disabilitare l'account ospite? Mi sa tanto che è tutto qui. E che versione di 10.6 hai?

    E fai confusione con i link: nel mio non si parla di utente root ma, appunto, della doppia presenza di un utente nelle info su condivisione e permessi (considerata non rilevante) e di problemi di accesso a cartelle o file.

    E per il Dock:

    Citazione Originariamente Scritto da Gas Gas Visualizza Messaggio
    ciao,
    prova anche cestinare il file com.apple.dock.plist e com.apple.dock.db presenti in tuonome>libreria->preferences
    quindi riavvia.
    L'hai fatto o no?
    Ultima modifica di Lester; 22-01-10 alle 22:48 Motivo: stringere

  8. #18
    Allora:

    Il software è il 10.6.2, hai ragione, ne avevo dimenticato un pezzo.

    Il dock ora che ho cestinato i file sembra risolto.

    Per quanto riguarda l'account ospite l'ho disabilitato, almeno così c'è scritto ora nella schermata Preferenze sistema --> Account dopo che ho spuntato il falg "Permetti agli ospiti di connettersi alle cartelle condivise" che prima era selezionato.

    L'utente unknown però è ancora li dov'è.

    Comunque il dock ora dovrebbe essere a posto, mi ha mantenuto le icone, ora provo a fare altre modifiche ma credo che ormai sia risolto, grazie.

  9. #19
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da tenfris Visualizza Messaggio
    L'utente unknown però è ancora li dov'è.
    Anche se lo selezioni e clicchi sul "-" sotto le opzioni di login?

  10. #20
    si, anche selezionandolo il - resta disabilitato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •