Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Problema con dock

  1. #1

    Problema con dock

     

    Salve a tutti,
    sono un nuovo iscritto e ho bisogno di aiuto.
    Mi sento un cretino ma ho un problema che davvero non riesco a comprendere con il dock.
    Praticamente ogni volta che metto una nuova icona nel dock e riavvio il mac puntualmente il dock si resetta e qualsiasi impostazione o nuova icona inserita sparisce ritornando ad essere così com'era in origine.

    Aggiungo che non ho installato alcun programma per personalizzare il dock....aiuto.

    Grazie in anticipo, ancora un saluto a tutti.

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Ciao e benvenuto su Mac Peer

    Prima di ogni altra cosa, procederei con una banale riparazione dei permessi.

  3. #3
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ciao,
    prova anche cestinare il file com.apple.dock.plist e com.apple.dock.db presenti in tuonome>libreria->preferences
    quindi riavvia.

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Utilizzi per caso filevault ? Come spegni il mac, ogni volta ?

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Utilizzi per caso filevault ? Come spegni il mac, ogni volta ?
    Niente FileVault, il mac lo spengo da mela --> Spegni

    Molto probabilmente è un problema di permission.
    Vi dico subito che avendo sbagliato ad inserire il nome utente alla prima accensione ho dovuto, per poter cambiare anche il nome della cartella Inizio, aggiungere un altro utente administrator ed eliminare quello creato alla prima accensione.

    Adesso se vado nelle permission della mia cartella Inizio trovo che c'è un utente che ha accesso alla cartella in LEttura e Scrittura definito come Unknown che non posso eliminare...oltre ovviamente al mio nome utente sempre con accesso in Lettura e Scrittura!!
    Ultima modifica di Lester; 22-01-10 alle 14:21 Motivo: invito a usare "modifica"

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Ho unito i due messaggi: per favore, non postare in sequenza, usa il tasto "Modifica".

  7. #7
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    non hai provato le altre cose che ti sono state dette di fare? riparato i permessi? cestinato quei file?

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da tenfris Visualizza Messaggio
    .
    Vi dico subito che avendo sbagliato ad inserire il nome utente alla prima accensione ho dovuto, per poter cambiare anche il nome della cartella Inizio, aggiungere un altro utente administrator ed eliminare quello creato alla prima accensione.
    Ah ecco...

    Ora se ci dici che sistema hai (versione di OSX) probabilmente riusciamo a chiudere la faccenda senza troppi problemi. Prima di tutto fai una bella riparazione dei permessi.

  9. #9
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    aggiungo la procedura corretta per poter cambiare il nome breve e il nome della cartella home:
    http://support.apple.com/kb/HT1428?viewlocale=it_IT

  10. #10
    @gas gas:
    ho provato a riparare i permessi ma come ho scritto prima c'è un'anomalia, cioè quell'utente chiamato Unknown con permessi di Lettura e Scrittura.
    Come ho scritto prima in realtà non ho modificato il nome breve ma ho proprio creato un nuovo utente administraor e cancellato quello creato al primo accesso.

    @Peter Pan:
    10.6

    @gagas:
    leggendo la procedura di modifica del nome breve ho scoperto dell'esistenza, che prima ignoravo, dell'utente root, probabilmente abilitandolo e loggandomi cn quello riesco a correggere i permessi della cartella Inizio, giusto? Forse così potrei risolvere il problema di quell'unknown presente tra i permessi della cartella?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •