Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: animare linee

  1. #1

    animare linee

     

    Un saluto a tutti.
    Spero che questo sia il posto giusto per la mia domanda che è la seguente:
    vorrei che una linea seguisse un tracciato tipo percorso automobilistico su una cartina e quindi piano piano unisse un punto ad un altro. Spero di essermi spiegato bene. Ho cercato nella rete ma ho trovato solo un vecchio tutorial su Photoshop 5.0, peraltro un pò macchinoso che non sono riuscito a rifare.
    C'è qualcuno che mi può spiegare come fare?
    Grazie Aldo

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Puoi scaricare la versione demo di Cinema 4D e seguire questo tutorial.

    http://www.videomakers.net/index_pri...7&pop=1&page=1

  3. #3

  4. #4
    Grazie in questo forum ci sono sempre delle risposte utili, anche se speravo in qualcosa di più semplice e magari usando come base photoshop. Intanto proverò con Motion anche se lo trovo un pò ostico.
    Aldo

  5. #5
    Comunque in che formato finale ti serve questo percorso? Dove lo devi inserire?

  6. #6
    Se vuoi usare Photoshop prova a guardare l'aiuto in linea, magari può aiutarti.
    Questo è quello di Photoshop CS4 / CS4 Extended.
    Ultima modifica di rob; 21-01-10 alle 05:30
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  7. #7
    Ho provato con Motion come, suggerito, e forse qualcosa riesco a fare (!?), ma ancora non ne sono convinto, proverò ancora e se mi riesce ve lo mostrerò .
    Il formato finale deve essere utile per inserirlo in un video.
    Comunque, come dicevo precedentemente, il tutorial apparentemente più facile l'ho trovato a questo indirizzo http://www.dreamvideo.it/editing/riga01.htm, apparentemente perché la parte determinante, cioè quella della traccia con l'aerografo, non sono riuscito a farla.
    Un saluto Aldo

  8. #8
    Questo l'ho fatto in due minuti e gratuitamente. Il problema è il formato: swf (io lo apro con iswiff, realplayer, opera, safari, firefox sul Mac). Chiaro poi che posso filmare lo schermo e trasformare il file swf in filmato mov.
    Ovviamente il colore e la larghezza del tratto sono personalizzabili.

    http://b3.s3.p.quickshareit.com/files/prova218b0.swf

    Naturalmente il file swf si può inserirlo in una pagina web.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 21-01-10 alle 15:43

  9. #9
    Ho visto ed è quello che cerco, ma non ho capito con che programma l'hai fatto.

  10. #10
    Sì ma hai detto che poi devi inserirlo in un video.. con imovie o con cosa? Perché gli swf sono bastardi e non si convertono facilmente. Quindi potresti ritrovarti con un video swf inutilizzabile. Anche per filmare lo schermo quando scorre il video swf, a seconda della lunghezza del filmato, devi magari prendere una app a pagamento.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •