Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1

    hard disk scomparso nel nulla

     

    Salve a tutti,
    ho l'ennesimo problema con un hard disk esterno non rilavato, che purtroppo non sono riuscita a risolvere leggendo i vari forum.
    dunque:
    Ho un hard disk iomega, da 500gb autoalimentato, che era collegato a un iMac tramite firewire 800, stavo trasferendo dei flie video e mi si è bloccato il mac. Ho riavviato il finder e l'hard disk era sparito per sempre.
    ho riavviato il mac, ho provato a collegarlo alla fire wire 400 e alla porta usb, ho tentato su un altro mac, ma nulla è cambiato.
    L'utility disk non rileva nulla e il system profiler alla voce Firewire rileva: Dispositivo sconosciuto. ah: Ho mac OS X tiger.
    non so dove sbattere la testa... ho alternative oltre a quella di riportarlo all'APPLE store?

    grazie a tutti

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    L'hard disk riesci a vederlo tramite utility disco ?

  3. #3

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    hmmm.....se non lo vedi nemmeno con utility, la vedo male
    Potresti provare a ripararlo con un software commerciale come Diskwarrior.

    http://www.alsoft.com/Diskwarrior/index.html

  5. #5
    ma mi conviene? l'ho comprato da dieci giorni... all'apple store se lo riprendono?
    col terminale non riesco a fare nulla? io purtroppo non mi ci so muovere.
    cmq grazie della disponibiltà.

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Questo dettaglio mi era sfuggito.

    Se i dati non sono così importanti e si tratta di un disco nuovo, allora tenterei sicuramente con l'assistenza. E' probabile che te lo sostituiscano, chiamali prima e vedi cosa ti dicono

  7. #7
    Farsi rispondere dall'apple store è parecchio difficile... per non parlare della iomega che vuole 20 euro per l'apertura di una pratica di assistenza telefonica.
    cmq grazie per aver tentato... a presto.

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da alessietta Visualizza Messaggio
    Farsi rispondere dall'apple store è parecchio difficile... per non parlare della iomega che vuole 20 euro per l'apertura di una pratica di assistenza telefonica.
    cmq grazie per aver tentato... a presto.
    Auff... se puoi, prova a presentarti li' con l'oggetto e la fattura/ricevuta.

  9. #9
    mi sembra di aver capito che non ho alternative. Grazie lo stesso

  10. #10
    ...riprendo la discussione, anch'io ho un Iomega USB 2.0 320GB , dopo molto tempo l'ho collegato all'ibook G4 PC 1,5 GB DDR ma non appariva l'icona sulla scrivania e non era presente sia nell'utility disco che nel system profil, allora ho collegato l'hard disk ad un iMac, anche lì non appariva l'icona ma era in utility disco , ho svuotato Iomega e verificato i permessi , riparato e formattato, ho di nuovo collegato all'ibook ma non appare niente, in nessun posto dove dovrebbe apparire, il problema è quindi nell'ibook, perchè su iMac funzione, cosa posso fare, grazie e saluti a tutti, Vin

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •