Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    Avvio strano MacBook Pro

     

    Salve,
    da poco ho acquistato il MacBook Pro Unibody 2,8 500gb hd, ecc... ieri dopo l'installazione di Paragon NTFS ho riavviato e mi è comparsa la scritta" Inserire disco di boot....." ho resettato la Pram ma quando si avvia mac il lettore cd-rom prova a leggere come se ci fosse un cd dentro ma non cè poi non si sente il suono (il volume è alto) e compare la mela e si avvia macosx!!
    Come mai non si sente più il suono (visto che ne identifica la salute hardware del mac) e si sente il rumore del cdrom?

    Grazie a tutti

    p.s. spero di essere stato chiaro!!

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Hai installato anche bootcamp per caso ?

  3. #3
    No, bootcamp non l'ho installato, ora però ho riparato i permessi sul disco tramite l'utility disco e il suono si sente all'avvio ma la lettura del cdrom come se ci fosse un cd dentro rimane.

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da max232 Visualizza Messaggio
    No, bootcamp non l'ho installato, ora però ho riparato i permessi sul disco tramite l'utility disco e il suono si sente all'avvio ma la lettura del cdrom come se ci fosse un cd dentro rimane.
    Vai su preferenze di sistema, disco d'avvio e verifica che sia attivato ilvolume interno del mac.

    Un suono di ricerca disco nel drive DVD e' comunque normale.

  5. #5
    Su pref di sist ---> Disco di avvio ----> Hai selezionato T1-Mac OS X, 10.6.2 sul disco "Macintosh HD".

    Quindi non ho mai sentito io il rumore del lettore cd, sicuramente coperto dal suono di avvio!!

    Grazie mille per la tempestività.

  6. #6
    Questo l'output dalla riparazione dei permessi :

    2010-01-19 08:52:14 +0100: Riparo i permessi per "Macintosh HD"
    2010-01-19 08:55:18 +0100: Permessi sono diversi "usr/share/derby", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono lrwxr-xr-x .
    2010-01-19 08:55:18 +0100: Riparato "usr/share/derby".
    2010-01-19 08:55:36 +0100: Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparato.
    2010-01-19 08:56:22 +0100:
    2010-01-19 08:56:23 +0100: Riparazione permessi completata


    può centrare qualcosa?

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da max232 Visualizza Messaggio
    Questo l'output dalla riparazione dei permessi :

    2010-01-19 08:52:14 +0100: Riparo i permessi per "Macintosh HD"
    2010-01-19 08:55:18 +0100: Permessi sono diversi "usr/share/derby", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono lrwxr-xr-x .
    2010-01-19 08:55:18 +0100: Riparato "usr/share/derby".
    2010-01-19 08:55:36 +0100: Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparato.
    2010-01-19 08:56:22 +0100:
    2010-01-19 08:56:23 +0100: Riparazione permessi completata


    può centrare qualcosa?

    No. E' tutto a posto. Per i permessi di ARDAgent.app se avessi cercato sul forum avresti trovato moltissimi riferimenti. E' normale, non c'e' nulla di strano e' una segnalazione senza conseguenze.

  8. #8
    Grazie mille Alberto sei stato formidabile e soprattutto velocissimo, quindi il mio mac è ok?

    Grazie

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Direi proprio di si'.

    Noticina a margine: non fidarti troppo di Paragon NTFS. E' un programma di terze parti scritto per poter supportare la scrittura in NTFS.

    NTFS non e' stato mai completamente illustrato da Microsoft, che ne e' la proprietaria, percio' chiunque abbia sviluppato utility per poterne usufruire, lo ha fatto su basi non complete; da qui qualche rischio per la stabilita' e la sicurezza (in termini di certezza di scrivere dati che poi potrebbero diventare illeggibili) dei tuoi dati.

    Tutto sommato forse meglio cercare qualcosa per windows che legga MAC OSX esteso. (Esiste, lo trovi con una ricerca sul forum, ora non ricordo il nome dell'applicazione per esteso).

  10. #10
    Ciao, ti ringrazio molto del consiglio ed ho gia rimosso il prog, windows purtroppo lo uso al lavoro sui server e sui client, ma sui miei portatili ho linux ed ora ho il mio bel macbook pro.... siccome ho un hd formattato ntfs che usavo su linux e win del lavoro allora lo volevo usare per la time machine di mac...


    Grazie mille

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •