Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    inizializzazione in ms-dos

     

    Ho provato più volte ad inizializzare un disco in ms-dos, ma appena finisce la formattazione le impostazioni ritornano in jornaled; per tanto quando provo la periferica sui pc non la legge. Avete qualche consiglio da darmi?
    Ultima modifica di rob; 19-01-10 alle 01:56 Motivo: correggo errore di ortografia per facilitare la ricerca

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ciao,
    che le impostazioni tornino journaled è normale, devi guardare però che il disco sia effettivamente stato inizializzato in fat32. come inizializzare trovi qui: http://www.tuttologia.com/basic/form...ializzare.html
    Per il fatto che il pc non legga correttamente la chiavetta dai un occhiata a questa discussione, in particolare al post #8 relativo a come trasformare la tua chiavetta in un formato leggibile da windows (ovvero con mappa delle partizioni MBR): http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=43925

  3. #3

    inizzializzazione

    Ho un pennino che anche inizializzandolo mi da la partizione in due parti dello stesso, come mi consigliate di fare per poterlo inizzializzare in unica parte? Considerate che ho già provato sia in jornaled che fat-32, da mac e pc, per tanto se non c'è una soluzione mi sa tanto che devo buttare il pennino.
    Grazie.

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Che "pennino" e' ?

    Potrebbe essere uno di quelli con partizione 'sicura' windows-only ... dunque col mac potresti farci poco. Marca e modello ?

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Sposto gli ultimi due messaggi in coda a questa discussione già aperta da iz5ncl, visto che penso proprio si stia parlando della stessa periferica.

    Sei pregato di non aprire nuovi topic ma di continuare in quelllo che hai già aperto, e, per cortesia, verifica le correzioni che erano già state apportate da me prima e da rob poi: due "inizzializzazioni" in meno di 10 ore...
    Ultima modifica di Lester; 19-01-10 alle 15:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •