Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di macatta
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    brescia
    Messaggi
    46

    finestra caratteri, appare scompare

     

    ciao a tutti, da ieri sera mi succede una cosa strana al mio macbook (intel 2Ghz - 2gb ram - snow leopard 10.6.2); ogni volta che clicco su qualsiasi cosa (barra superiore, icone ed anche semplicemente per chiudere/parcheggiare una finestra ecc) mi appare e scompare nell'arco di un paio di secondi una finestra dal titolo "caratteri" creando un certo disturbo visivo oltre che rallentare (anche di 6/7 secondi ) l'esecuzione del comando inviato.
    l'unica cosa che ho provato a fare è stato verificare e riparare i permessi senza però ottenere risultati. allego immagine del risultato della riparazione permessi.
    spero di essere stato chiaro e vi ringrazio in anticipo.

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da macatta Visualizza Messaggio
    ...allego immagine del risultato della riparazione permessi...
    Non vedo alcuna immagine del log della riparazione dei permessi ma non ha importanza, non serve. Piuttosto sarebbe più utile un'immagine di questa strana finestra che appare.
    Ad ogni modo prova ad eliminare le preferenze del Finder: vai in libreria utente/preferences e sposta sulla scrivania il file com.apple.Finder.plist e riavvìa.

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di macatta
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    brescia
    Messaggi
    46
    sì scusa non l'ho allegata. Un'immagine della strana finestra non è possibile allegarla perchè appare e scompare nell'arco di un paio di secondi; è una finestra vuota con all'interno la clessidra di caricamento (scusa ma non mi viene il termine corretto) ed ha come titolo caratteri.
    ho provato a fare quello che mi hai detto, ma niente.

  4. #4
    Approdato su Mac Peer L'avatar di macatta
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    brescia
    Messaggi
    46
    facendo una decina di clic sulla mela sono riuscito a "catturare" la misteriosa finestra..
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2010-01-19 a 00.02.27.jpg‎ 
Visualizzazioni: 111 
Dimensione: 6.3 KB 
ID: 2384  

  5. #5
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Vai in Preferenze di Sistema/Tastiera/Abbreviazioni da tastiera/Istantanee
    doppio clic su ⇧⌘3 e premi F2. In questo modo farai le istantanee della scrivania premendo F2.

    Hai provato a riavviare?

    .

  6. #6
    E' la finestra dei Caratteri speciali.

  7. #7
    Prova a eliminare le preferenze spostandole sulla scrivania e poi riavvia: Utente > Libreria > Preferences > com.apple.CharacterPaletteIM.plist (o altre .plist che contengono CharacterPalette o CharPalett, o CharacterViewer nel nome).
    In caso si risolvesse, in seguito puoi cestinare i file che hai spostato sulla scrivania.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  8. #8
    Approdato su Mac Peer L'avatar di macatta
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    brescia
    Messaggi
    46
    grande Rob, ho fatto come hai detto tu ed il problema si è subito risolto.
    grazie ancora.

  9. #9
    Bene .
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  10. #10
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di LordSteve
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,803




    Brava rob!
    OS X 10.10 Yosemite[URL="http://www.makeyourideasbetter.com/techg/count_vrz2.php?utm_source=LordSteve&utm_medium=signature_vrz&utm_content=2&utm_campaign=techg_forum"]
    [/URL]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •