Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1

    vuze e amule si inchiodano

    ciao a tutti perche non riesco piu ad aprire ne vuze ne amule?quando ci provo il mio tiger inizia a caricare all'infinito poi si spegne lo schermo e non risponde piu ai comandi ma rimane comunque acceso e sono costretto a spegnerlo tramite l'arresto forzato,se cosi si chiama,che posso fare?

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Magari se dái qualche particolare in più: versioni di Vuze e aMule, quale Mac, quanta RAM, se hai fatto qualcos'altro, se hai usato di nuovo Onyx...

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da elpibe982 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti perche non riesco piu ad aprire ne vuze ne amule?quando ci provo il mio tiger inizia a caricare all'infinito poi si spegne lo schermo e non risponde piu ai comandi ma rimane comunque acceso e sono costretto a spegnerlo tramite l'arresto forzato,se cosi si chiama,che posso fare?
    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    Magari se dái qualche particolare in più: versioni di Vuze e aMule, quale Mac, quanta RAM, se hai fatto qualcos'altro, se hai usato di nuovo Onyx...

    Nome computer: PowerBook G4 15"
    Modello computer: PowerBook5,4
    Tipo CPU: PowerPC G4 (1.1)
    Numero CPU: 1
    Velocità CPU: 1.5 GHz
    L2 Cache (per CPU): 512 KB
    Memoria: 512 MB
    Velocità bus: 167 MHz
    Versione Boot ROM: 4.8.4f1
    Numero di serie: W84181DLQW3

    la versione di amule è 2.2.5,di vuze 4.0.3.6 e inoltre non ho piu usato onyx perche lo disinstallato su tuo suggerimento

  4. #4
    Vuze e aMule sono le uniche applicazioni che ti danno questi problemi?
    Vuoi fare una prova? Crea un nuovo utente e controlla se il problema si ripresenta anche col nuovo account: http://docs.info.apple.com/article.h.../it/mh168.html.

  5. #5
    si solo quelle ma adesso provo con nuovo utente

  6. #6
    con il nuovo utente va tutto bene sia vuze che amule si aprono correttamente

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    ^^ Così ora sai che dipende da qualcosa nella tua Libreria utente, probabilmente nelle cartelle di dette applicazioni...

    Per aMule devi attendere qualcuno che lo usi. Per Vuze, loggati nel vecchio utente e prova a chiuderlo, sposta sulla scrivania la cartella ~/Libreria/Application Support/Vuze e il file org.gudy.azureus2.plist se ce l'hai (dovrebbe essere in ~/Libreria/Preferences) e riapri Vuze. Io ho tuttora Azureus perché detesto Vuze; il tuo .plist pertanto potrebbe avere Vuze nel nome invece che Azureus.

    Detto questo, sono riportati problemi con l'aggiornamento a 4.0.3 su PPC, per cui potrebbe essere necessario regredire alla versione 4.2.0.8. Trovi l'installer qui.

  8. #8
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lucky6411
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Monastier (TV)
    Messaggi
    544
    Buongiorno.

    Mi inserisco anche io nella discussione visto che l'argomento mi interessa.
    Utilizzavo fino a poco tempo fa Vuze 4.2.0.8 con il mio G4-Ppc-800dual-1GBram-OsX 10.4.11, poi un bel giorno appena collegato mi è comparsa la finestra che mi consigliava di aggiornare alla 4.3 e così ho fatto.
    Ora sono un paio di mesi che la utilizzo e a parte un avvio molto + lungo (una trentina di rimbalzi... bella unità di misura eeehhh?!) rispetto alla 4.2 (20 rimbalzi) altro non ho notato nel mio caso.
    Però può essere benissimo che utilizzando io Vuze in modo molto semplice abbia avuto il culo di non esasperarne il funzionamento così da non attivare le limitazioni/problemi accennati da Lester.


  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    ^^ Così ora sai che dipende da qualcosa nella tua Libreria utente, probabilmente nelle cartelle di dette applicazioni...

    Per aMule devi attendere qualcuno che lo usi. Per Vuze, loggati nel vecchio utente e prova a chiuderlo, sposta sulla scrivania la cartella ~/Libreria/Application Support/Vuze e il file org.gudy.azureus2.plist se ce l'hai (dovrebbe essere in ~/Libreria/Preferences) e riapri Vuze. Io ho tuttora Azureus perché detesto Vuze; il tuo .plist pertanto potrebbe avere Vuze nel nome invece che Azureus.

    Detto questo, sono riportati problemi con l'aggiornamento a 4.0.3 su PPC, per cui potrebbe essere necessario regredire alla versione 4.2.0.8. Trovi l'installer qui.
    prima di seguire il procedimento(che non mi è chiarissimo),volevo sapere se faccio prima a disinstallare e a reinstallare magari la versione 4.2.0.8 direttamente,se è fattibbile come posso salvare i download della vecchia versione?
    Ultima modifica di elpibe982; 18-01-10 alle 22:55

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    Citazione Originariamente Scritto da elpibe982 Visualizza Messaggio
    prima di seguire il procedimento(che non mi è chiarissimo),volevo sapere se faccio prima a disinstallare e a reinstallare magari la versione 4.2.0.8 direttamente,se è fattibbile come posso salvare i download della vecchia versione?
    Il procedimento che ti avevo indicato mirava appunto a salvare impostazioni e download. Veramente trovavi tutto con una ricerca sul forum...

    1) tieni conto che la mia applicazione si chiama ancora Azureus (aggiornato alla v. 4.2.0.8; se per sbaglio ti interessa, la storia è spiegata qui e qui), per cui è possibile che alcuni nomi che ti indico sostituiscano Vuze ad Azureus.
    2) dalla cartella ~/Libreria/Application Support/Vuze sposta sulla scrivania i file azureus.config e azureus.config.bak (file di backup del precedente) e salvi le impostazioni
    3) sposta sulla scrivania la cartella dei download
    4) cestina Vuze, la cartella ~/Libreria/Application Support/Vuze ed eventuali .plist che trovi in ~/Libreria/Preferences, come ti avevo già spiegato
    5) scarica e installa la v. 4.2.0.8
    6) riapri Vuze
    7) rimetti a posto azureus.config o vuze.config (sovrascrivendo il nuovo file creato da Vuze) e la cartella download spostati sulla scrivania
    8 ) prima di aggiornare a 4.0.3.x, leggiti prima un po' i commenti in rete finché sei su PowerPC.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •