Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    installazione da backup time machine

     

    ciao ragazzi,
    ho venduto il mio iMac 24" early 2009 e ho preso il mostro di punta
    27" core i7...

    sul disco esterno ho un FULL backup effettuato con time machine...
    snow leopard italiano con tutte le update installate, ilife 09 ecc ecc.

    io vivo all estero per cui non vorrei avere il sistema cosi come me lo danno ma vorrei "piallare" ed effettuare un transfer del backup sul nuovo mac.

    Dite che avro qualche problema?

    Da quel che so si puo fare tranquillamente, ma mi stanno venendo dei dubbi...

    c'e' la possibilita che la nuova macchina rifiuti il backup perche il sistema operativo che sta nel backup, pur essendo anch'esso SnowLeopard, non e' lo stesso che e' stato consegnato con essa?

    grazie mille in anticipo

  2. #2
    Non dovresti avere problemi di sorta. Dopo aver "piallato" come dici devi semplicemente reimportare la tua directory utente: http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...3&postcount=13.
    Fatta eccezione ovviamente per la partizione Windows fatta con Assistente Bootcamp (era una necessità di quell'utente) la procedura è quella descritta.
    Naturalmente se ci sono aggiornamenti da fare li farai tramite Aggiornamento Software o meglio ancora scaricando e applicando il combo update: http://support.apple.com/kb/DL959.

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Votantonio Visualizza Messaggio
    Non dovresti avere problemi di sorta. Dopo aver "piallato" come dici devi semplicemente reimportare la directory utente: http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...3&postcount=13.
    Fatta eccezione ovviamente per la partizione Windows fatta con Assistente Bootcamp (era una necessità di quell'utente) la procedura è quella descritta.
    Naturalmente se ci sono aggiornamenti da fare li farai dopo tramite Aggiornamento Software o meglio ancora scaricando e applicando il combo update.
    grazie Votantonio (e non te l'ho mai detto in tutte le volte che mi hai risposto...complimentoni per il nick fa spaccare dal ridere!!!)

    era quello che pensavo ma mi rimettevo alle eccelse e superiori conoscenze degli utenti di questo forum perche....non si sa mai!

    per bootcamp non corro rischi...perche winzoz non intacchera mai il filesystem del mio iMac!

    da quando ho acceso un mac per la prima volta, il pc e' andato a finire su un annuncio, e l'unico windows che vedo e' quello del mio laptop in ufficio...
    (purtroppo i sistemi Oracle che sviluppo si appoggiano solo su IE, senno mi compravo un macbook per lufficio a spese mie hihihi!!!!)

    grazie di nuovo!

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da gnappo Visualizza Messaggio
    ...era quello che pensavo ma mi rimettevo alle eccelse e superiori conoscenze degli utenti di questo forum perche....non si sa mai!
    Prego, figurati. Sia chiaro però che di "eccelse e superiori conoscenze" in questo topic c'è solo quella di Flashcream presente "in spirito" grazie al link a quel suo post...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •