Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    file flv, estrarre immagini

     

    Ciao a tutti! spero di non ripetermi con la mia domanda.

    Quando si scaricano video flv, spesso sono il risultato di singole immagini messe insieme.
    La mia domanda è: è possibile estrarre le singole immagini di cui è composto il video?
    Io ho mpeg streamclip con il quale converto, taglio e traffico nei video ma non so se posso fare quello che chiedo.

    grazie

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    premesso perian, lo fai con QTpro e con mpeg stream clip quando esporti come sequenza di immagini. naturalmente devi definire il formato e il numero dei fotogrammi al secondo e delimitare il video ad un certo intervallo. altrimenti ottieni migliaia di immagini.


  3. #3
    infatti ho provato inserendo un intervallo troppo breve e mi sono ritrovata la scrivania piena di file.
    ho perian però non so a che mi serve

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    figurati se era lungo allora. salva in una nuova cartella, non certamente sulla scrivania. perian è un componente che ti permette di decodificare i filmati flv con QT o con mpeg stream clip che sempre usa il motore di QT. senza non visualizzeresti alcun filmato flv.
    Ultima modifica di flashcream; 14-01-10 alle 20:36

  5. #5
    Se si tratta di una serie di diapositive o immagini messe assieme, io semplicemente farei una serie di screenshot, magari dopo aver messo in pausa il filmato prima di ogni scatto. (se usi VLC con i tasti Option Command S e se usi Quicktime con Command Shift 4 e delimitare l'area).

  6. #6
    grazie dell'aiuto. io tendo un po' ad improvvisare

  7. #7
    Se catturi le immagini tramite VLC puoi decidere in Preferenze del programma > pannello Video > se salvarle in png o jpg, definire la cartella dove salvarle, l'eventuale prefisso di registrazione e la numerazione sequenziale.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •