Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1

    Adunanza porta sbagliata

    Ragazzi qualcuno può aiutarmi?
    Non riesco a sfruttare amule adunanza (ho fastweb) perchè mi dice porta non disponibile ....
    Qualcuno sa aiutarmi?

  2. #2

    porta 600

    perdonami ma sui forum non trovo da NESSUNA parte il problema della porta 600 chiusa ... dell'id basso ... non puoi aiutarmi o allehgarmi lo stralcio di forum che mi serve dato che sono mongolo?

  3. #3
    Il tutorial che dovresti leggere in realtà è questo: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule-Adunanza.html.
    Ti segnalo anche il topic in rilievo nella sezione p2p: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26324.

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Ho sbagliato a segnalare il link. Chiedo scusa.

    Invece di segnalare quello ad amule adunanza ho segnalato quello ad azureus.

    vedo che votantonio ha rimediato. Cancello quindi il mio intervento.

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ma sui forum non trovo da NESSUNA parte il problema della porta 600 chiusa ... dell'id basso ..
    davvero!? dimmi dove trovi un topic in QUESTO forum in cui ci sia scritto che un ID basso non è la normalità più assoluta per un utente fastweb? (nb:senza un'inutile sessione di IP pubblico). quindi perchè ti preoccupa? non è un problema.

    e poi... porta 600!? cioè una porta a caso? perchè dovresti trovare l'inesistente problema della porta 600? perchè amule adunanza ne usa altre e ben visibili nelle preferenze. (e magari bisognerebbe anche capire se sia possibile mappare le porte nella tua non citata periferica. quando mai un eventuale hag si può configurare?).

    quando si è cosi confusi (e incapaci a fare ricerche nel forum) meglio lasciar perdere e usare altro di più semplice. riparliamone quindi quando le tue capacità informatiche e di lettura del forum migliorano. questo è il miglior consiglio a frasi come qualcuno "può aiutarmi?" o "qualcuno sa aiutarmi?". certo che qualcuno lo sa e infatti l'ha fatto decine e decine: sei tu che non ti sei accorto. almeno prenditi 10 minuti per farlo.
    Ultima modifica di flashcream; 13-01-10 alle 11:34

  6. #6

    Prego?

    Scusami flashcream ... non capisco perchè te la prendi in questo modo ... non sono stato maleducato, ne ho offeso qualcuno ... quindi?
    Ho detto sin dall'inizio (scherzando) che sono "mongolo" dato che ho il mac da pochissimi giorni ....
    uso adunanza sul pc da anni e non ho mai avuto problemi ....
    Non pensavo però fosse necessario essere dei "professionisti" per avere l'ardore di porre delle domande... ma se fossi un "mago" non l'avrei neanche posta !!!
    detto questo ... mi dispiace se sono stato vago e impreciso ... se l'intenzione tua (e di altri) è quella di aiutarmi, basta dire "scusa ma sei impreciso e lacunoso" e pormi delle domande analitiche; sempre che l'intenzione sia quella di aiutarmi (altrimenti ... ciao ... )
    Detto questo ... quando apro amule ad.... compare un pop-up (mai visto su pc ... il mio portatile sulla stessa rete va bomba) che dice "porta 600 chusa, avrai un id basso" e poi quando entro kadu è firewallato ....
    questo è quanto posso dirti ... non so se sia un problema di fastweb ... di hag ... di wi-fi ... del mac ... di configurazione amule ... Se lo sapessi non avrei perso tempo a chiederlo ...
    Se vuoi aiutarmi fattivamente fai pure ... altrimenti ti auguro migliori fortune!!!

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da tatotato1974 Visualizza Messaggio
    Scusami flashcream ... non capisco perchè te la prendi in questo modo ... non sono stato maleducato, ne ho offeso qualcuno ... quindi?
    Ho detto sin dall'inizio (scherzando) che sono "mongolo" dato che ho il mac da pochissimi giorni ....
    uso adunanza sul pc da anni e non ho mai avuto problemi ....
    Non pensavo però fosse necessario essere dei "professionisti" per avere l'ardore di porre delle domande... ma se fossi un "mago" non l'avrei neanche posta !!!
    detto questo ... mi dispiace se sono stato vago e impreciso ... se l'intenzione tua (e di altri) è quella di aiutarmi, basta dire "scusa ma sei impreciso e lacunoso" e pormi delle domande analitiche; sempre che l'intenzione sia quella di aiutarmi (altrimenti ... ciao ... )
    Detto questo ... quando apro amule ad.... compare un pop-up (mai visto su pc ... il mio portatile sulla stessa rete va bomba) che dice "porta 600 chusa, avrai un id basso" e poi quando entro kadu è firewallato ....
    questo è quanto posso dirti ... non so se sia un problema di fastweb ... di hag ... di wi-fi ... del mac ... di configurazione amule ... Se lo sapessi non avrei perso tempo a chiederlo ...
    Se vuoi aiutarmi fattivamente fai pure ... altrimenti ti auguro migliori fortune!!!


    mica me la prendo per un problema tuo. come potrei? semplicemente e banalmente contesto il fatto che non si trovino le soluzioni in questo forum. non è che puoi arrivare e scrivere quello che vuoi, tanto basta definirsi "mongolo".

    impara a cercare e a spiegarti quando decidi di postare e vedrai che risolvi i tuoi problemi. infine mi spiace, ma sei in un forum e non decidi tu chi ti risponde e chi no e come. per quello che hai scritto e per come l'hai scritto è meglio se lasci perdere e usi altro. un consiglio come un'altro. riceverai altri aiuti, attendi pure. io ho solo detto la mia.

  8. #8
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Segui il mio consiglio: ricomincia da capo.

    Reinstalla amule adunanza e parti da qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule-Adunanza.html

    Per la mappatura delle porte sul router (che non ci hai detto qual'è), vedi qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

    Per la lista dei server e dei nodi, vai qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26324

    Infine: come è scritto nei link che ti sono stati dati anche più sopra e come ti ha ribadito flashcream, con fastweb avrai sempre un id basso. Ma non dovrai proccupartene. E, per inciso, la porta 600 non è citata da nessuna parte perchè non si usa. Il messagio che ti appare può essere dato dal fatto che aMule in automatico utilizza un'altra porta di tipo UDP derivata dal calcolo TCP+3. Porbabilmente hai impostato una porta sbagliata. Ma potrei sbagliare io.

    Ah, edito il titolo per future ricerche.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  9. #9
    Grazie Truzzo, maina e Votantonio!!!
    Stasera a casa proverò a percorrere le soluzioni prospettate.


    Per quanto riguarda commenti "altri", evidentemente l'educazione è un concetto che non ti è stato veicolato .... come dicevano i latini "de rustica progenie semper villana fuit" !!!

  10. #10
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    Citazione Originariamente Scritto da tatotato1974 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda commenti "altri", evidentemente l'educazione è un concetto che non ti è stato veicolato .... come dicevano i latini "de rustica progenie semper villana fuit" !!!
    Questo me lo sarei risparmiato, dal momento che i tutorial con cui ti stai aiutando sono stati redatti proprio da quegli "altri" che stai additando.
    E con ciò la chiudiamo qui.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •