Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1

    il mio mac non vede più il lettore cd

     

    ops ecco una nuova difficoltà il mio mac non vede più il lettore cd, ossia quando inserisco il cd o dvd vuoto non appare più quel rassicurante disegnino sul dec, ma se inserisco un cd o dvd pieno appare e naturalmente riesce anche a leggere il contenuto. Il mio disagio è : non riesco a masterizzare, cosa ho fatto ?

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da slangboy Visualizza Messaggio
    cosa ho fatto ?
    Non hai sicuramente fatto una ricerca nel forum, visto che l'argomento è ampiamente trattato.

    I suggerimenti sono i soliti: cambiare marca di CD, pulire il lettore con gli appositi kit, rivolgersi all'assistenza.
    Mi auguro che con i primi due sistemi tu riesca a risolvere.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Non vede il lettore o non vede il cd?
    Veramente quando io inserisco un cd vuoto o un dvd vuoto non vedo nessun disegnino da nessuna parte e quindi neanche sul dec (?). Infatti nelle preferenze sistema cd e dvd io ho selezionato Chiedi cosa fare e quindi mi appare un messaggio per fare una scelta. C'è anche l'opzione ignora e in questo caso non si vede né disegnino, né messaggio. Ciò non impedisce di masterizzare.
    Per vedere devi selezionare Quando inserisci un dvd/cd vuoto > Apri il finder

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da slangboy Visualizza Messaggio
    ...quando inserisco il cd o dvd vuoto non appare più quel rassicurante disegnino sul dec, ma se inserisco un cd o dvd pieno appare
    In effetti sembrerebbe un problema di scelta in Pref. di sistema > CD e DVD > quando inserisci un CD/DVD vuoto > Apri il Finder. Probabilmente ora ha selezionato Ignora.

    Edit: lento...

  5. #5
    Spero per slangboy che sia come dite, anche se l'esordio del suo topic fa pensare diversamente.
    Citazione Originariamente Scritto da slangboy Visualizza Messaggio
    il mio mac non vede più il lettore cd
    Però magari slangboy si è dimenticato di aver modificato delle impostazioni ed allora il "problema" è facilmente risolvibile.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  6. #6
    purtroppo non riesco a vedere il dispositivo neanche nel finder , aprendolo nei dispositivi mi appare solo macintosh hd e i-disk, la mia perplessità però è :
    se metto su un cd o un dvd pieno lo legge !
    ho provato anche ad impostare da preferenze di sistema hardware cd e dvd ( quando inserisci un cd vuoto ) chiedi cosa fare ma non mi chiede nulla

  7. #7
    Dove non vedi il lettore? Nel finder? Io non lo vedo neppure... ma c'è!



    In utility disco lo vedi?



    E in menu mela > infomazioni su questo mac lo vedi?



    E nelle preferenze finder hai spuntato i cd/dvd?

    Ultima modifica di Padmé Amidala; 13-01-10 alle 12:11

  8. #8
    io non riesco a visualizzare il finder così come lo riesci a visualizzare tu, se mi indichi il modo di " fare una foto allo schermo " poterei mostrare la mia visualizzazione , ho il sistema operativo Snow Leopard può aiutare ?

  9. #9
    Spiacente, ho Leopard non Snow Leopard ma Informazioni su questo mac e Utility disco non dovrebbero essere molto diversi.

    A me non serve vedere la foto del tuo finder. Volevo solo dimostrarti che non vedere il lettore tra i dispositivi non significa niente. Guarda se vedi il tuo lettore tramite utility disco e tramite informazioni su questo mac, come li vedo io.

  10. #10
    si lo vedo

    HL-DT-ST DVDRW GA11N:

    Revisione firmware: KA18
    Interconnessione: ATAPI
    Supporto masterizzazione: Sì (unità fornita da Apple)
    Cache: 2048 KB
    Legge i DVD: Sì
    Masterizzatore CD: -R, -RW
    Masterizzatore DVD: -R, -R DL, -RW, +R, +R DL, +RW
    Strategie di scrittura: CD-TAO, CD-SAO, CD-Raw, DVD-DAO
    Media:
    Tipo: CD-R
    Vuoto: Sì
    Inizializzabile: No
    Riscrivibile: Sì
    Masterizzabile: Sì
    Velocità di masterizzazione: 10x, 16x, 24x

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •