Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: P2P in simultanea?

  1. #1
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di duccio
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    pane, nebbia e pampepato / cotoletta, nebbia e panettone
    Messaggi
    1,328

    P2P in simultanea?

    quali altri programmi di P2P (semplici) posso utilizzare insieme ad aMule senza che interferiscano? limewire, mlMac, edonkey2000 creano problemi se provo ad usarli simultaneamente al mulo?

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816

    Re: P2P in simultanea?

    Citazione Originariamente Scritto da duccio
    quali altri programmi di P2P (semplici) posso utilizzare insieme ad aMule senza che interferiscano? limewire, mlMac, edonkey2000 creano problemi se provo ad usarli simultaneamente al mulo?
    Non è che ci sia un'interferenza diretta: il problema sta nel tuo tipo di connessione.
    Se ne tieni aperti due o tre contemporaneamente finiscono per rubarsi l'un l'altro la banda disponibile; inoltre tieni conto che aMule "succhia" tantissima CPU.


    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  3. #3
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Re: P2P in simultanea?

    Citazione Originariamente Scritto da duccio
    quali altri programmi di P2P (semplici) posso utilizzare insieme ad aMule senza che interferiscano? limewire, mlMac, edonkey2000 creano problemi se provo ad usarli simultaneamente al mulo?
    Puoi usare tranquillamente LimeWire o qualsiasi altro client Gnutella in quanto si tratta di un network diverso.
    Mente mlMac e edonkey essendo client edonkey come aMule lasciali perdere (non ha senso usarli insieme).
    A me è capitato diverse volte di usare Acqlite + aMule contemporaneamente

    http://www.mac-peer.com/guida-p2p.html
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Re: P2P in simultanea?

    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    Se ne tieni aperti due o tre contemporaneamente finiscono per rubarsi l'un l'altro la banda disponibile; inoltre tieni conto che aMule "succhia" tantissima CPU.


    :vecchietto:
    Mi piacerebbe davvero capire questa differenza di comportamento di uno stesso programma su Mac diversi.
    A me, come detto più volte, aMule chiede pochissima cpu.
    (Dual g4 1,25, Tiger)
    E' un mistero
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di gnombyX
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    (TO)
    Messaggi
    5,402
    oltre al giustissimo discorso sul consumo di cpu fatto da Hartz e Avro ti voglio ricordare (forse e' banale ) che anche la banda a disposizione sara' suddivisa tra i vari programmi attivi contemporaneamente e quindi non potrai raggiungere velocita' elevatissime su nessuno dei due
    Iolla Iolla® supporter

  6. #6
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di duccio
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    pane, nebbia e pampepato / cotoletta, nebbia e panettone
    Messaggi
    1,328
    a me aMule utilizza poca CPU. quando è aperto insieme a safari e skype ne uso in totale il 12% circa. (PowerMacG5 quad).
    Premettendo che ho un adsl 4mega, i primi giorni in cui ho utilizzato aMule ottenevo fino a 90kB/s, ora non so perchè ma non super i 15-20. Io non ho toccato nulla... mi chiedevo se attivando qualcosaltro come limewire o acqlite come diceva avrobay avrei peggiorato la situazione

  7. #7
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    Citazione Originariamente Scritto da duccio
    a me aMule utilizza poca CPU. quando è aperto insieme a safari e skype ne uso in totale il 12% circa. (PowerMacG5 quad).
    Premettendo che ho un adsl 4mega, i primi giorni in cui ho utilizzato aMule ottenevo fino a 90kB/s, ora non so perchè ma non super i 15-20. Io non ho toccato nulla... mi chiedevo se attivando qualcosaltro come limewire o acqlite come diceva avrobay avrei peggiorato la situazione
    Non so aiutarti sul calo di prestazioni di aMule.
    Ma ti confermo quanto detto prima: l'importante è utilizzare un solo client per network (eDonkey, Gnutella, OpenNap...).
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •