Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Keynote: caratteri non corrispondono ai tasti

     

    Carissimi, rieccomi con un problema,
    spero che ci sia qualcuno che mi possa aiutare, vado a spiegare:
    alcuni mesi fa ho fatto una presentazione in keynote 5.0.3 che mi ha sempre funzionato bene finchè non ho deciso di aggiornare Suitecase per il sistema operativo OS 10.6 e qui, credo, sono cominciati i guai perchè alcuni caratteri non li riconosce (Keynote) non corrispondono ai tasti, ad esempio premo il tasto "A" e esce la "C", digito la "C" e mi esce la "D" e così via, inoltre i caratteri li scrive uno sopra l'altro senza spaziatura. Con gli altri programmi funziona tutto normalmente. Che diavoleria sarà mai successa?
    Spero vivamente che qualcuno possa darmi una dritta perché è una presentazione importante che contiene decine di caratteri diversi e mi è costata molte ore di lavoro.
    Grazie a chiunque risponda.
    Ultima modifica di Lester; 10-01-10 alle 19:42 Motivo: Edito per rendere il titolo più rispondente al problema

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Per favore edita il titolo della discussione perché corrisponda meglio al problema e la ricerca ne sia facilitata (tasto "Modifica")

  3. #3
    Ho provato a modificare il titolo ma non mi riesce. Pardon

  4. #4
    Prova a disattivare Suitcase e gestire i font con FontExplorer.
    La verisone 1.2.3 è ancora free (l'ultima di questo link): http://www.fontexplorerx.com/download/
    Non è più sviluppato il supporto, ma funziona anche su Snow Leopard. Le altre versioni sono a pagamento.

    Edit: sono stati riscontrati malfunzionamenti con Snow Leopard e Suitcase con font Type 1.
    Alcune discussioni sul forum Apple: http://discussions.apple.com/message...0090&stqc=true o http://discussions.apple.com/thread....rt=75&tstart=0
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da aldo12 Visualizza Messaggio
    Ho provato a modificare il titolo ma non mi riesce. Pardon
    Scusa, ho scordato di dirti che dopo "Modifica" devi cliccare su "Modifica Avanzata". L'ho fatto io. Fine off topic

  6. #6
    Grazie Rob
    In effetti tra le varie prove che ho fatto c'è stata quella di disattivare Suitecase ed è andata meglio,
    comunque il problema grosso lo riscontrato soprattutto con Keynote, negli altri programmi pare che le cose stiano quasi a posto.
    Comunque seguirò il tuo suggerimento e staremo a vedere.
    Un saluto Aldo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •