Close

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: HD invisibile

  1. #21

     

    ok grazie.faccio sapere come finisce!

  2. #22
    Ho risolto...ho rinunciato a DiskWarrior (a pagamento), dopo vari tentativi ho riavviato con partizione boot camp, il disco non si vedeva nelle risorse del computer, ho scaricato un' utility per hard disk specifica Western Digital che lo vedeva ma che comunque mi dava errore dopo il tentativo di inizializzazione. Successivamente ho provato un' altra utility per hard disk Maxtor (Maxblast), con questa sono riuscito a formattare in FAT, ho importato il disco in MAC OS e con utility disco ho reinizializzato in mac os journaled, ora sto rifacendo il backup di Time Machine.

    Grazie a tutti

  3. #23
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Grazie per il riscontro. Non conoscevo MaxBlast (utility Windows). Se ho capito bene l'hai poi reinizializzato con mappa partizione GUID (MaxBlast a quel che vedo può creare solo MBR).

  4. #24
    Si è così, la cosa strana è che si tratta di un prodotto specifico Maxtor e funziona con un Western Digital, cosa che invece non funziona con utiliy specifica per WD (scaricata dal sito WD). A volte veramente si impazzisce per nulla, questa soluzione mi sembra veramente assurda..ma funziona! Le avevo provate tutte.

  5. #25
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Bene Preciso solo che il mio intervento dava per scontato il tentativo di salvare i dati. In altri casi si è consigliato di tentare con un PC e relative applicazioni.

  6. #26
    Perfetto, alla prossima..tanto me ne capita sempre una e qui ottengo sempre qualche risposta e sempre in tempi istantanei.

    Grazie

    Saluti

  7. #27
    Approdato su Mac Peer L'avatar di g3sister
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    37
    Mi accodo qui perchè la prima parte del messaggio di michie.g spiega esattamente il mio problema.
    Iomega da 1 T dove facevo i BU con time machine è invisibile.
    Non compare sul desktop (controllato già le impostazioni del finder) e compare su utility disco ma non posso fare nulla, se provo a inizializzarlo mi da un errore immeditato (run out time ... o qualcosa di simile), non posso nè verificarlo, nè ripararlo nè ripartirlo.
    Preciso che il problema nasce dal fatto che il disco non mi faceva più i BU dal primo luglio (me ne sono accorta ora) ho provato a ripararlo ma mi dava moltissimi errori di tutti i tipi e soprattutto lasciato rattare per una notte alla fine non terminava il processo.
    Ho pensato di svuotarlo e rifare un BU da capo ma ora non lo vedo più.
    sono davvero molto scarsa, ho bisogno di consigli quanto più possibile semplici.
    Ora sto provando con un programma che avevo usato una volta per recuperare foto perse da una micro sd che si chiama StellarPhoneix, me lo vede ma mi sembra una cosa infinita ...
    Non mi interessano i dati e i vecchi BU, pazienza, mi serve il disco per rifare un nuovo BU.
    Grazie mille !

  8. #28
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Quale versione del sistema? E dovresti dire quali errori riscontrava Utility Disco nel riparare il disco (non i permessi naturalmente). Somigliavano a questi?

    L'efficacia dei vari software per il recupero dei dati sinceramente non mi è chiara per quanto riguarda i backup di Time Machine. Hai provato anche la soluzione trovata da michie.g con MaxBlast su PC?

  9. #29
    Approdato su Mac Peer L'avatar di g3sister
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    37
    Gli errori erano tanti, scritte rosse, solitamente tipo
    43 dovrebbe essere 40
    e avanti così

    Non ho PC quindi sono ferma al palo.

    Non mi interessa recuperare i dati, li avevo cancellati io, vorrei solo rendere visibile il disco e provare a rilanciare un bu di tm , se poi non riesce vuol dire che probabilmente il disco è corrotto.

    Versione 10.5.8

    grazie ...

  10. #30
    Se le hai gia provate tutte, magari riavviando il mac, scollegando ricollegando usb ad esempio, e non succede nulla, prova a fare com ho fatto io ai tempi, cioè utilizzando Maxblast (devi ovviamente farlo girare su Windows), dopotutto la soluzione al problema di questa discussione è stata proprio questa.

    http://www.seagate.com/ww/v/index.js...00f5ee0a0aRCRD

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •