Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: HD invisibile

  1. #11
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378

     

    Prima di spegnere la ciabatta, espelli il volume (l'unità logica non il disco fisicamente) trascinando l'icona sul cestino o selezionandola e facendo Command + E. A questo penso si riferisse Riker, che comunque ti potrà dare conferma.

  2. #12
    si certo ok espellere prima di toglier corrente, ma se spengo il mac, credo che le unità logiche collegate si chiudano in automatico, non credo ci sia ogni volta la necessità di espellere gli hd esterni prima di spegnere il mac.

  3. #13
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Mi riferivo alla tua domanda:
    Citazione Originariamente Scritto da michie.g Visualizza Messaggio
    Una domanda, l' hd esterno è consigliabile spegnerlo durante il non utilizzo del mac? Io quando spengo il mac, con un interrrutore tolgo corrente a diversi apparecchi che ho in salotto, tv, dvdrecorder, decoder e vari tra cui c'è anche l' hd esterno del mac. Il wd non ha un inetrrutore, quindi nel momento in cui chiudo la mia ciabatta, si spegne, ma non è che l'interruzione di corrente diretta una volta al giorno può danneggiarlo?
    Non è che sia così faticoso espellere il/i volume/ì, gli hard disk sono delicati e più li coccoli meglio è.


    Citazione Originariamente Scritto da michie.g Visualizza Messaggio
    si certo ok espellere prima di toglier corrente, ma se spengo il mac, credo che le unità logiche collegate si chiudano in automatico, non credo ci sia ogni volta la necessità di espellere gli hd esterni prima di spegnere il mac.
    Citazione Originariamente Scritto da michie.g Visualizza Messaggio
    [...] Il disco non sembra rotto (tra l' altro è nuovo, avrà pochi mesi di vita). Mi era capitata gia una cosa del genere con il disco precedente (infatti avevo gia aperto un topic) ma alla fine lo ho sostituito con quello attuale, che non ha mai dato problemi. Che cosa posso fare, prima di comprarne un' altro?Mi sembra strano che più hd di marchi diversi si rompano così facilmente.
    Appunto, evita la procedura automatica e tieni a mente il motto "Un clic ti salva la vita" (dell'HD)

    Sarò fortunato ma accendo e spengo anche più volte nella stessa giornata gli HD e (sgrat, sgrat...) durano da anni. (Li scelgo apposta col pulsante di accensione/spegnimento per avere maggiore comodità nella procedura di spegnimento/riaccensione)

  4. #14
    cercherò di essere un po più delicato!
    Farò un pò di prove, poi vi dico se l' ho salvato!

  5. #15
    sto provando ora disk warrior, mi sembra che si blocchi a questo punto, è qualche minuto fermo così, piu o meno quanto ci dovrebbe mettere per ricostruire?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ishot-1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 105 
Dimensione: 25.8 KB 
ID: 2335  

  6. #16
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da michie.g Visualizza Messaggio
    sto provando ora disk warrior, mi sembra che si blocchi a questo punto, è qualche minuto fermo così, piu o meno quanto ci dovrebbe mettere per ricostruire?
    Dipende dalle dimensioni del tuo disco e dalla frammentazione della directory, può metterci parecchio (il tuo è 1 TB) e ti sta dicendo che la velocità è ridotta da scarsità di memoria. L'unica è attendere. Ti ripeto che non ti aggiunge guai, è già positivo che lo veda.

    Se ricevessi un messaggio che ti dice che la directory è troppo danneggiata per essere ricostruita, riprova. A me è successo che la seconda volta ci riuscisse.

  7. #17
    sto recuperando anche il disco ma ci metterò un po, poi riprovo!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ishot-2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 106 
Dimensione: 25.1 KB 
ID: 2336  

  8. #18
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Ma hai letto il messaggio di errore? Stai avviando dal DVD di DiskWarrior o hai scaricato l'applicazione? Ti sta chiedendo di utilizzare il DVD perché la memoria è insufficiente.

  9. #19
    prima ho provato con l' applicazione e infatti si blocca perchè non ho memoria suff. Ora appena posso proverò con il dvd, ho capito giusto?

  10. #20
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da michie.g Visualizza Messaggio
    prima ho provato con l' applicazione e infatti si blocca perchè non ho memoria suff. Ora appena posso proverò con il dvd, ho capito giusto?
    Sì, esatto. Ti serve il DVD revisione 909 o 1001 con DiskWarrior 4.2 se hai Snow Leopard (mi sono perso):

    http://alsoft.com/diskwarrior/support.html

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •