Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
  1. #11

     

    faccio una acclarazione importante:

    No ostante ho guardato i permessi de lettura e scrittura.
    NON SONO RIUSCITA ANCORA A RISOLVERE QUESTE PROBLEMA...

    ringrazio tanto un aiuto

  2. #12
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Hai controllato di avere spazio sufficiente sul disco ?

  3. #13
    grazie!

    dovrò svuotarlo per corroborare se effettivamente era queste il problema!

    mille grazie ancora!!

    (quando me a dato il messaggio di errore giuro che non a detto niente di spazio insufficiente!! )
    Ultima modifica di Sofia Videgain; 14-04-10 alle 20:35

  4. #14
    sentite questa invece:
    (è un cas un po' complicato ma cerco di spiegarlo al meglio ... è bravo chi ci capisce!)
    devo importare molti Gb di foto da un HD esterno (suddivise in cartelle catalogate)
    ho però già importato in iphoto09 una cartella "vecchie foto preferite" ove sono contenute una selezione di circa 10 Gb di quelle foto: sono le più belle selezionate dall'HD esterno. (iphoto mi ha creato quindi un evento dedicato a questa importazione "vecchie foto preferite")
    poi le ho indirizzate in un album di iphoto intitolato "foto selezionate" , poi le ho ritoccate in parte, poi intanto ho scaricato su mac altre foto dalla macchina digitale, creando nuovi eventi, dai quali ho sempre selezionato le migliori e le ho sempre indirizzate su "foto selezionate".

    l'intenzione di avere tanti eventi ben archiviati e un album "foto selezionate" ove conservare le foto preferite.

    ora
    se importo le vecchie foto dall'HD esterno del mio ex PC (ben catalogate per eventi) corro il rischio di portarmi dentro anche i 10 Gb di foto che ho già importato in "vecchie foto preferite"?

    e se invece prima cancello "vecchie foto preferite" e poi importo tutte le cartelle dell'HD mi perdo tutte le modifiche già fatte sulle foto preferite.

    come posso fare ad importare tutte le foto dall'HD senza avere 10GB di foto doppie?

  5. #15
    Citazione Originariamente Scritto da Sofia Videgain Visualizza Messaggio
    ...dovrò svuotarlo per corroborare se effettivamente era queste il problema!
    Sofia, per capire quanto è lo spazio effettivamente disponibile in un hard disk non devi svuotarlo (ci mancherebbe altro), devi semplicemente selezionare la sua icona nel desktop e poi fai menù del Finder/Archivio/Ottieni informazioni oppure Clic destro/Ottieni informazioni e leggi le informazioni che ti servono nella finestra che ti sia apre.


  6. #16
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da Votantonio Visualizza Messaggio
    Sofia, per capire quanto è lo spazio ...
    Magari la tua risposta è intenzionale, ma Sofia aveva postato un mese fa...

  7. #17
    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    Magari la tua risposta è intenzionale, ma Sofia aveva postato un mese fa...
    Ho letto soltanto adesso il suo messaggio. Mi sembrava utile chiarirle le idee sul punto specifico.
    Se però ritieni che la mia risposta sia troppo in ritardo elimina pure.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •