Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Verbania
    Messaggi
    7

    Problema con masterizzazione CD audio

     

    Oh importato la gran parte dei miei cd in iTunes, convertendoli in mp3.
    Pochi giorni fa ho scelto i migliori pezzi "i miei preferiti" e li ho riconvertiti nel formato originale "aiff", ma mettendo il cd masterizzato nel mio impianto wi-fi "datato" riesco a sentire solo un fastidiosissimo rumore e della musica un bel niente.
    Qualcuno mi dice che cosa ho combinato?
    Ultima modifica di meigel; 09-01-10 alle 17:23 Motivo: Sposto in Elaborazione Digitale ed edito il titolo

  2. #2
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Non ci dici che procedura hai usato per masterizzare il cd.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Verbania
    Messaggi
    7
    Ho avviato il masterizzatore del mio mac con lo stesso iTunes.

  4. #4
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Guarda nelle preferenze di iTunes, devi fare un CD Audio e non un CD mp3 (probabilmente il tuo impianto non legge gli mp3).
    Se vuoi mantenere la qualità Aiff devi importarli come tali e masterizzare il CD, non puoi da un formato compresso mp3 tornare all'aiff con la stessa qualità originaria.

    AIFF e MP3

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Verbania
    Messaggi
    7
    se ho capito bene, devo copiare nuovamente i brani nel loro formato originale e crearmi la mia raccolta. quindi non posso riconvertire gli mp3?

  6. #6
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Puoi ma se da un formato non compresso AIFF ottieni un formato compresso MP3, da un MP3 non torni all'AIFF con la qualità di prima. Il CD lo farai comunque ma non con una qualità pari all'originario. Non c'è una differenza esagerata ma per i puristi del suono...
    Fai una prova, se ti sembra che si senta bene comunque non hai problemi.
    Se non vuoi tenere nel mac i file in formato AIFF o Apple Lossless, una volta fatto il CD li cancelli, oppure tieni una libreria su un HD esterno in formato Apple Lossless (è più piccolo dellAIFF ma senza perdita) e nel mac tieni gli MP3.

    .

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da Riker Visualizza Messaggio
    Guarda nelle preferenze di iTunes, devi fare un CD Audio e non un CD mp3 (probabilmente il tuo impianto non legge gli mp3)
    Può essere che sia questo che gli è sfuggito.

  8. #8
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    Guarda nelle preferenze di iTunes
    Se simoast ci avesse detto di che versione di itunes si sta parlando...
    Dalla versione 9 tale opzione è sparita e ogni qualvolta che si preme il pulsante "masterizza" appare una finestra con le impostazioni di masterizzazione: se cd audio o mp3 o la velocità di masterizzazione; così si può decidere ogni volta senza andare nelle preferenze

  9. #9
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Dovrebbe sapere se il suo impianto legge gli MP3 o no, e ricordarsi se al momento di masterizzare abbia selezionato MP3 o CD audio.



    .

  10. #10
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Verbania
    Messaggi
    7

    Grazie mille

    Ho risolto, consiglio semplice ma efficace, per un neo giunto nel mondo Mac.

    Al momento di martirizzare ho lasciato mp3 sulla finestrella che mi è apparsa, "credo", visto che ho riprovato nel modo giusto, adesso funziona.
    La qualità mi sembra uguale poi devo ascoltarlo nell'autoradio, ed è più che ottimo.
    Grazie per l'altissima collaborazione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •