Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    è possibile combinare (merge) pdf in Anteprima?

     

    Salve a tutti,

    In Anteprima è facile estrarre una o più pagine da un pdf, mentre non sono riuscito a combinare più pdf in uno stesso file.

    In effetti sono riuscito a creare il file trascinando le pagine da un pdf all'altro, ma poi quando ho provato a salvarlo ho ottenuto solo la prima pagina.

    Adobe Acrobat consente di creare un file da più files.
    E' possibile farlo anche in Anteprima?
    Grazie

  2. #2
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Ci sono moltissimi freeware che fanno quello che chiedi e anche di più. Qui, ne trovi alcuni: http://www.tuttologia.com/freeware/
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  3. #3
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ciao,
    oltre a quanto detto da Truzzo, se proprio vuoi usare anteprima, in Snow leopard le cose sono un po' cambiate ovvero per unire i pdf quando trascini le pagine non devi più inserirle sotto la pagina che già esisteva, bensi devi trascinarle sopra l'icona della pagina. in questo modo facendo poi registra con nome otterrai quello che cerchi.

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Gas Gas Visualizza Messaggio
    non devi più inserirle sotto la pagina che già esisteva, bensi devi trascinarle sopra l'icona della pagina. in questo modo facendo poi registra con nome otterrai quello che cerchi.
    Grazie mille, non lo sapevo

    Aggiungo l'utilizzo di Automator come ulteriore alternativa
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio
    Aggiungo l'utilizzo di Automator come ulteriore alternativa
    Poi, rimane solo la copisteria....
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Gas Gas Visualizza Messaggio
    ciao,
    oltre a quanto detto da Truzzo, se proprio vuoi usare anteprima, in Snow leopard le cose sono un po' cambiate ovvero per unire i pdf quando trascini le pagine non devi più inserirle sotto la pagina che già esisteva, bensi devi trascinarle sopra l'icona della pagina. in questo modo facendo poi registra con nome otterrai quello che cerchi.
    Che dire, questo forum è sempre l'eden del Macuser.
    Io infatti trascinavo sotto e non sopra, ora ho risolto.

    Grazie a tutti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •