Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    disabilitare la connessione di un determinato mac

     

    Ciao a tutti ragazzi possiedo 3 macbook, li ho in rete tramite access point netgear WG602 V3 collegato al modem di alice gate plus 2...Vorrei sapere se fosse possibile gestire l'accesso alla rete dei vai macbook da uno solo...Mi spiego meglio io dal mio macbook principale vorrei poter negare l'accesso alla connessione ad uno dei miei macbook secondari...Posso farlo? se è si come? ho usato search e non ho trovato niente di simile alla mia situazione idem su google spero mi potiate aiutare

    Grazie dell'ascolto

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    entri nella configurazione della periferica che assegna gli IP e blocchi l'accesso per il singolo computer. qualsiasi router può filtrare gli accessi tramite mac address (indirizzo di rete).

    come farlo è sul manuale del tuo router. ovvio. mac o pc non ha rilevanza. da capire, e lo devi sapere tu, quale delle due periferiche citate assegna gli IP.

  3. #3
    dal modem nn si puo fare forse dall access point?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da 1nF3rNu5 Visualizza Messaggio
    dal modem nn si puo fare forse dall access point?
    tu non hai un modem. devo dirtelo io? scarica i manuali e leggili come ti è stato suggerito e vedrai che risolvi.

  5. #5
    va bene, si ho una modem collegato a un access point va bene scarico i manuali e vedo grazie

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    alice erroneamente lo chiama solo modem, ma non lo è. lo fa per tutte le sue periferiche. tu hai un router con modem adsl integrato + un access point che può fare da bridge (ponte) oppure da router, creando una doppia nat.

    ora sai tutto. buona ricerca.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •