Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di bionicle
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    105

    Problema con creazione nuove cartelle

     

    ciao, vorrei sapere perché quando creo una nuova cartella in finder anziché essere vuota ci ritrovo tutto il contenuto della scrivania più la nuova cartella.
    é normale o c'è qualche impostazione misteriosa ?
    grazie

    Sposto in MacHelp ed edito il titolo - meigel

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    La domanda non è chiara; se vuoi crea una nuova cartella e allega un'immagine del contenuto.
    Per facilitare gli aiuti fornisci sempre tutte le informazioni (per esempio sistema operativo)
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    ..ciao sono nuovo e sprovveduto...e' un paio di giorni che ho il nuovo imac e passando da windows stavo cercando di capire come sia possibile creare una semplice nuova cartella e volendo anche spostarla in altro luogo..grazie!!!

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da bono Visualizza Messaggio
    creare una semplice nuova cartella
    Per creare una nuova cartella, in una qualsiasi finestra del Finder digita cmd+shift+N, oppure tasto destro>Nuova cartella.
    Per spostarla selezionala con il mouse e tenendo premuto il tasto sinistro spostala dove vuoi.
    Ti segnalo questa pagina: http://www.tuttologia.com/basic/

    Benvenuto

  5. #5
    Quando la sposti, come ti ha spiegato Meigel, e la metti sopra ad un'altra cartella o sopra Machintosh HD, se mantieni schiacciato il tasto sinistro del mouse, vedrai che la seconda cartella o il disco si aprono automaticamente. La funzione si chiama cartella ad impulso. Se guardi nelle preferenze del Finder (Finder > Preferenze > Generali) vedrai che puoi decidere quanto rapida o lenta sia l'attivazione di questa funzione. Oppure puoi usare la barra spaziatrice per un'apertura immediata.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 11-09-10 alle 02:14

  6. #6
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Consulta l'Aiuto Mac e se non basta:

    L'ABC del Mac
    L'ABC per passare al Mac
    Snowleopard
    Ultima modifica di Riker; 11-09-10 alle 02:50

  7. #7
    grazie tante......e' bello sapere che c'e' qualcuno pronto ad aiutarti... ciaooo


    ho fatto passi da gigante....grazieee!!!!!!!!!ma ho una domanda terribile...ma come si cambia nome ad una cartella????
    Ultima modifica di Lester; 11-09-10 alle 13:43 Motivo: Per favore, non postare in sequenza: puoi usare il tasto "Modifica" entro 30 minuti

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Ho accorpato i tuoi due messaggi. L'aiuto ti è stato fornito anche sotto forma di link a pagine che solo tu puoi decidere di leggere...

    Una delle regole cita "solo una domanda per topic". Comunque aggiungo un suggerimento: apri l'aiuto del Mac e digita "rinominare cartelle".

  9. #9
    grazie tante..ci sono riuscito da solo..-))!!!!!!

    in windows potevo aprire piu' finestre riguardo qualsiasi collocazione cosi' che mi bastava trascinare una cartella x spostarla...nel mac nn mi sembra sia possibile(strano!!)fare questo...x esempio aprire piu' finestre del finder....ho le idee poco chiare?????


    Per la seconda volta: per favore non postare in sequenza: usa il tasto "Modifica" entro 30 minuti. Lester

  10. #10
    Ma allora non hai guardato nelle Preferenze del finder, come ti avevo suggerito. Lì dentro in Generali vedrai che oltre al ritardo delle cartelle ad impulso puoi anche regolare la questione "aprire sempre nella stessa finestra" oppure "aprire sempre in una finestra diversa".
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 11-09-10 alle 15:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •