Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    possiamo parlare di qualità dei filmati con imovie HD?

     

    buona sera a tutti, volevo porre l'attenzione sulla qualità dei filmati con imovie HD.
    per lavoro mi trovo a dover creare filmati da telecamera con cassette DV.
    dopo aver letto approfonditamente le varie conversazioni dei forum e i tutorial, mi sono convinto a scaricare imovie HD , poichè io possedevo imovie8 e il risultato era pessimo.
    debbo dire che con imovie HD la cosa è migliorata ma non di molto...che fine ha fatto l'HD!!!!!se lo sono perso strada facendo??!!
    forse sono io che ho bisogno di alcune dritte per impostare meglio il programma o che voi sappiate più di tanto la qualità non migliora?poi, mi consigliate di impostare nella riproduzione qualità alta ( immagini migliori) o massima(fusione campo)? oppure mi consigliate un altro programma?ho bisogno di una qualità di prodotto medio-alta...sapete se ci sono programmi non troppo costosi che fanno un lavoro migliore?
    grazie.

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    sposto in "Elaborazione digitale"

    la prossima volta titoli meno alla "Wertmüller" per favore

  3. #3
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    beh imovie hd si chiamava così perchè era uno dei primi a riuscire a gestire formati hd.
    il problema degli imovie successivi, come imovie '08 e i nastri dv è che importandi i filmati in tale formato, il programma "scartava" automaticamente metà dei semiquadri del segnale interlacciato e la qualità ne risente per chi vuole dei risultati medio alti.
    bisognerebbe sapere poi qual'è il tuo obiettivo, ovvero dove vuoi arrivare una volta montato il filmato? a un dvd? se si imovie hd basta e avanza, devi solo settare correttamente i parametri quando esporti il filmato per idvd. altrimenti programmi professionali ce ne sono, di poco costosi l'ottimo final cut express della apple, che costa 199 euro.

  4. #4
    in realtà non devo creare necessariamente un DVD...mi servono per presentazioni.
    ma la qualità non mi soddisfa...mi consigli final cut xchè è meglio come risultato con i DV?voglio dire è un miglioramento effettivo, che si vede o su per giù siamo lì?

  5. #5
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    per delle presentazioni imovie hd va più che bene. non è necessario final cut.
    magari possiamo aiutarti se ci dici in che modo esporti i filmati da imovie, ovvero che parametri imposti. facendo una ricerca trovi quali sono quelli da impostare per i filmati .dv

  6. #6
    se mi dai alcuni consigli da preimpostare su come registrare te ne sarei grato.

  7. #7
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    beh visto che importi un filmato dv. dopo averlo montato menù archivio->esporta quick time-> comprimi il filmato per -> impostazioni avanzate quindi esporta da filmato a stream dv opzioni:formato pal, modalità scansione interlacciata o progressiva valuta una e poi l'altra.
    queste sono le migliori impostazioni che puoi usare per esportare quel tipo di formato video.

  8. #8
    ok seguirò il consiglio grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •