Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di stenbai
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    prov. brescia
    Messaggi
    190

    controllo censura-accesso finder

     

    Buonasera a tutti,
    ho creato un account gestito in modo da poter settare i controlli censura per mio figlio... tutto bene, può navigare solo determinati siti e usare solo certe app.
    Ora chiedo se è possibile inibire l'accesso al finder per l'utente gestito in modo che non vengano visti i file e i computer che, negli altri utenti attivi vengono visti;
    Vorrei in questo modo avere un dock con le sole applicazioni consentite.

    Grazie per ogni suggerimento

    buona serata

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ciao,
    potresti usare la funzione "usa finder semplificato" cosi facendo avresti solo la cartella applicazioni e documenti. il finder inteso come navigazione delle cartelle non è permesso. provalo e vediamo se è ciò che intendi tu.

  3. #3
    Amico di Mac Peer L'avatar di stenbai
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    prov. brescia
    Messaggi
    190
    ciao gas gas,
    ho provato la tua soluzione, ma in questo modo mi si modifica anche il dock e comunque ho accesso a documenti e cartella condivisa...
    Se è possibile, vorrei qualcosa che non modificasse il dock (non considerando il finder) ma, nello stesso tempo, mi togliesse completamente l'accesso a qualsiasi contenuto non abilitato dal controllo censura...

  4. #4
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    mmm è un po' difficile allora ottenere ciò che vuoi, anche perchè il se tuo figlio usa delle applicazioni il finder lo dovrà usare prima o poi ed è quindi insensato disattivarlo. tanto i files degli altri utenti non può vederli, i computer connessi per connettersi avere una password no? inoltre nelle preferenze del finder puoi disattivare la visualizzazione dei computer connessi

  5. #5
    Amico di Mac Peer L'avatar di stenbai
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    prov. brescia
    Messaggi
    190
    grazie gas gas,
    dimenticavo le preferenze del finder!

    grazie!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •