Close

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Parallels ed Webcam

  1. #1

    Parallels ed Webcam

     

    Buona sera a tutti, sono neofita del sito ed anche del Mac. Leggendo un po' in giro sono arrivata ad installare Parallels ed Windows 7 e per finire Live messenger........ e qui esce il problemino : non mi riconosce la webcam integrata nel MacBook Pro. Ho letto degli interventi di qualche anno fa qui nel forum, ma non sono arrivata a trovare in dettaglio come risolvere. Qualcuno gentilmente mi può dare un aiuto? Grazie in anticipo

    PS. Mi rendo conto di tutte le accezioni che si possono fare a Live Messenger ed ammetto che fa schifetto per non dire peggio, ma purtroppo è usato per la maggiore dai miei famigliari e conoscenti e non voglio dover cambiare pc per rimanere in contatto con loro...... sarebbe assurdo.

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Benvenuta

    In attesa di altri suggerimenti ti segnalo questa discussione e ti suggerisco di specificare la versione del tuo sistema operativo e quella di Parallels
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Ciao... Credo proprio che il topic signalato da meigel e risposte date da flashcream siano sufficienti.
    Personalmente ho avuto anche io problemi dopo l'installazione di Win nel mio mac ma dopo l'inserimento del dvd di leopard ho risolto i problemi con l'installazione dei diversi driver!!
    spero d'essere stato d'aiuto!
    buona notte!!!

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio
    Benvenuta

    In attesa di altri suggerimenti ti segnalo questa discussione e ti suggerisco di specificare la versione del tuo sistema operativo e quella di Parallels
    Ciao grazie per il benvenuto e per la risposta. Dunque ho un :
    MacBookPro5,4
    intel core 2 duo
    2,53 GHz
    Numero di processori: 1
    Numero totale di nuclei : 2
    Cache L2 : 3 MB
    Memoria 4 GB
    Velocità bus: 1,07 GHz
    Versione Boot ROM: MBP53.00AC.B0
    Versione SMC : 1.49f2
    Spero di aver copiato tutto giusto e quello che serve sapere.
    Parallels è la versione 5 su cui ho installato windws 7.

    Leggendo nel topic a cui hai fatto riferimento trovo scritto<:

    dopo essere andato su -device e aver attivato l i Sight

    Ehm ehm devo fare questo passaggio? E dove trovo - Device .

    Grazie ancora e non ridete troppo per la mia ignoranza

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da dragonfly_753 Visualizza Messaggio
    Ciao... Credo proprio che il topic signalato da meigel e risposte date da flashcream siano sufficienti.
    Personalmente ho avuto anche io problemi dopo l'installazione di Win nel mio mac ma dopo l'inserimento del dvd di leopard ho risolto i problemi con l'installazione dei diversi driver!!
    spero d'essere stato d'aiuto!
    buona notte!!!
    Grazie anche per il tuo intervento......... tutto può essere utile quando si sta iniziando ad imparare un nuovo sistema operativo, dopo anni che si usa windows e dopo aver sudato per conoscerlo.

  6. #6
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2
    Ciao a tutti, sono una neo iscritta in questo forum, anche se ammetto di averlo spulciato spesso x ricavarne informazioni, e, poiché i vostri consigli finora si sono rivelati utilissimi, ho pensato di postare qui la mia domanda.

    Rispolvero questo vecchio post xché il mio problema è esattamente lo stesso di PaolaRei, comprese le caratteristiche tecniche di mac, parallels e win7. Possibile che non si sia trovata una soluzione? PaolaRei tu 6 riuscita a risolvere o no?
    Io ho letto e riletto decine di forum su internet, ma temo che i drivers rilasciati a gennaio dalla Apple x Bootcamp non vadano bene x il mio MacBook Pro, dato che il mio usa NVIDIA GeForce 9400M e non il 7300 GT (infatti dopo averli scaricati non me li installa xchè dice che non sono x questo computer). O forse sono io che sbaglio qualcosa? Del resto non sono molto pratica, non è da tanto che sono passata al Mac... Cmq sto pensando seriamente di togliere il Win7 e rimettere il Vista o addirittura l'XP se così risolvessi il problema, xché ho proprio bisogno di usare la cam integrata con MSN.
    Qualche suggerimento?
    Ad ogni modo grazie in anticipo!
    Ultima modifica di kikkacat; 03-09-10 alle 14:45

  7. #7
    Ciao , scusa ma non ricordo se ho risolto perchè non uso msn live, ma ho installato amsn che è il programma analogo per il mac e mi ci trovo molto bene...... ah ora rileggendo il mio primo scritto devo dirti che ho tolto windws 7 ed ho installato windws xp e probabilmente ho risolto così. Ciao

  8. #8
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2
    Grazie x la risposta, conosco aMsn ma purtroppo x una serie di motivi a me serve usare MSN live. Quindi anche tu hai risolto tornando ad XP... Credo proprio che farò anch'io così, grazie!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •