Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    su tiger si può installare windows tramite bottcamp?

     

    continuo con le mie domande da "apprendista":
    su tiger si può installare windows tramite bottcamp?se ciò è possibile dove posso trovare una guida?oppure altre soluzioni gratuite per poer installare o emulare windows su piattaforma mac?

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da teseo Visualizza Messaggio
    continuo con le mie domande da "apprendista":
    su tiger si può installare windows tramite bottcamp?se ciò è possibile dove posso trovare una guida?
    Per tenere il forum in ordine dedichiamo un topic ad un solo argomento. Tienine conto in futuro, grazie
    Apri Assistente Bootcamp (cartella Applicazioni/Utiliy) per una guida sull'installazione di Windows; fai anche una ricerca nel forum perché l'argomento è molto trattato.
    tenete presente che installerò tramite bootcamp anche windows xp causa alcuni programmi non disponibili per mac
    Ti consiglio infine di fare una ricerca nel forum o di aprire un topic riguardo questi programmi, perché è probabile che le alternative esistano
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    chiedo scusa ma pensavo dato che si parlava sempre di sistemi operativi di poter correlare gli argomenti, comunque grazie mille proverò a ricercare nel forum.
    la mia domanda sul bootcamp era stata fatta perchè leggendo alcuni articoli su internet avevo letto che su tiger esisteva solo una versione beta di bootcamp e che per di più era stata eliminata .
    per quanto riguarda i programmi in specifico avrei bisogno di pro-engineering un programma cad.
    so bene che esiste qualche alternativa il problema è che dato che serve per un corso universitario il professore distribuisce i tutorial solo per quel programma.

  4. #4
    Splitto gli interventi da questo topic.

    Consiglio: passa a Snow Leopard o almeno a Leopard, fai prima un test virtualizzando Windows con il gratuito Virtual Box e nel caso le prestazioni di pro-engineering non ti dovessero soddisfare partiziona il disco con Boot Camp installando nativamente Windows.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da teseo Visualizza Messaggio
    era stata fatta perchè leggendo alcuni articoli su internet avevo letto che su tiger esisteva solo una versione beta di bootcamp e che per di più era stata eliminata .
    Hai ragione, avevo dimenticato che Bootcamp su Tiger era una beta, ed è comparso "di serie" solo da Leopard in poi
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da teseo Visualizza Messaggio
    ...la mia domanda sul bootcamp era stata fatta perchè leggendo alcuni articoli su internet avevo letto che su tiger esisteva solo una versione beta di bootcamp e che per di più era stata eliminata
    Ti confermo che su Tiger non puoi usare BootCamp.
    Boot Camp è stato lanciato in fase di "beta program" nel corso del mese di Aprile 2006 per gli utenti del sistema operativo Mac OS X 10.4 "Tiger". In seguito Apple ha poi confermato che Boot Camp sarebbe stato integrato direttamente in Leopard e nel Novembre del 2007 ha ufficialmente comunicato la sospensione definitiva del periodo di "betatesting".
    Dal 31 dicembre di quell'anno Boot Camp non è stato più utilizzabile su Tiger ed Apple non ha più rilasciato alcun aggiornamento.
    "We hope you've enjoyed the opportunity to preview an exciting new feature of Mac OS X Leopard," Apple said in e-mail to current Boot Camp beta testers on Wednesday. "With the introduction of Leopard, the Boot Camp Beta program has ended."
    http://www.appleinsider.com/articles...ard_users.html.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •