Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    8

    Posta in Uscita - Thunderbird

     

    Ciao a tutti, premetto che sono nuovo nel campo mac ma ci capisco abbastanza.
    Sul pc dove ho lavorato fino a ieri avevo TB con webmail e gestivo 4 mail (1 del mio sito con dominio aruba, 1 libero, 1 hotmail e 1 geopec posta certificata)
    Ora, ho fatto il passaggio della cartella sul mio nuovo imac e tutto fila liscio, se non fosse che con nessuna mail riesco ad inviare posta! ho provato a mattere l'smtp sulla porta 1025 ma nulla. Ci ho perso già tre giorni, mi arrendo.
    Auspico nel vostro clemente aiuto!!

    Ciao
    Matteo

  2. #2
    Cos'è questa porta 1025?
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  3. #3
    Come ha scritto Padmé, il numero della porta che hai messo è "sospetto".
    Vedi anche: http://kb.mozillazine.org/Cannot_send_mail
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  4. #4
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    8
    Ho impostato la porta 1025 perchè ho letto che certi firewall/router bloccano le porta sotto la 1024. Comunque ho provato a mantenderla 25 ma non funziona lo stesso!

  5. #5
    Prova a vedere i punti 17 e 18 di questo tutorial: http://www.udel.edu/topics/e-mail/th...ttingsmac.html
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da tarca Visualizza Messaggio
    Ho impostato la porta 1025 perchè ho letto che certi firewall/router bloccano le porta sotto la 1024. Comunque ho provato a mantenderla 25 ma non funziona lo stesso!
    Ci sono un certo numero di porte dedicate alla posta (come quella per esempio citata nel tutorial linkato da Rob) e bisogna trovare quella giusta nel tuo caso, ma non puoi scegliere a sbalzo una porta!
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  7. #7
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    8
    Li ho seguiti.. anche impostando la porta che dicono loro nulla.. (che poi negli altri tutorial dicono sempre di non mettere l'autenticazione)..
    ma porca vacca, non esco!!

  8. #8
    Che provider hai?
    Se avessi alice: http://aiuto.alice.it/informazioni/c...561&rel=0.html
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  9. #9
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    8
    Amici ce l'ho fatta!! In poche parole ho reimpostato la mail del mio sito (e questo giro funzionava bene) ed ho utilizzato come uscita smtp quella del mio sito anche per gli account libero e hotmail, per i quali ho gestito la posta in entrata con la plug in webmail! Super!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •