Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1

    Cambiare disco con l'emulatore pcsx

     

    Alcuni giochi della play come nel mio caso metal gear solid su 2 cd e la sua espansione "metal gear solid special mission" non risesco a giocarli su pcsx...nel momento di effettuare il cambio del disco la finestra della consolle nell'emulatore mi da quest'errore: "Error:Wrong Disc"
    Ho letto che nell'emu per windows ePSXe è prevista dal menù la funzione "change disc"
    pcsx per mac sono sicuro che non contempla questa funzione quindi non si possono giocare i giochi su + cd?

    Descrivo brevemente la procedura che faccio per cambiare il disco:
    1)monto l'iso di MGS Special Mission
    2)Lancio Pcsx e vado su Run Cd
    3)La consolle emulata mi dice che vuole il cd 1 o 2 Di MGS
    4)Smonto il disco di MGS Special Mission e Monto il I disco Di MGS
    5)Aspetto e su la consolle mi esce "Error: Wrong Disc"

    Provo reset e quant'altro,ma niente...come devo fare a far funzionare il gioco?
    Un grazie anticipato per l'aiuto

  2. #2
    allora io con i vari final fantasy e con legend of dragoon non ho mai avuto problemi, e neanche con metal Gear solid.
    io facevo così: arrivato al punto di cambio, innanzituto slvavo sulla memory, che è sempre richesto da tutti i giochi, dopodichè montavo il cd seguente, senza smontare quello in uso fino a poco prima. da lì schiacciavo il tasto richiesto dalla schermata o nel caso di quelli automatici lasciavo che partisse da solo
    cmq se hai salvato nel punto in cui ti fa cambiare CD ti basterà chiudere PCSX, smontare il disco 1, montare il disco 2, riaprire PCSX e fare run cd. a questo punto ri ritrovi al main menu del gioco, fai continua, scegli il tuo save al punto di cambio e il gioco è fatto, il gioco riparte dal punto giusto
    spero di esserti stato di aiuto...

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da dagothe9 Visualizza Messaggio
    allora io con i vari final fantasy e con legend of dragoon non ho mai avuto problemi, e neanche con metal Gear solid.
    io facevo così: arrivato al punto di cambio, innanzituto slvavo sulla memory, che è sempre richesto da tutti i giochi, dopodichè montavo il cd seguente, senza smontare quello in uso fino a poco prima. da lì schiacciavo il tasto richiesto dalla schermata o nel caso di quelli automatici lasciavo che partisse da solo
    cmq se hai salvato nel punto in cui ti fa cambiare CD ti basterà chiudere PCSX, smontare il disco 1, montare il disco 2, riaprire PCSX e fare run cd. a questo punto ri ritrovi al main menu del gioco, fai continua, scegli il tuo save al punto di cambio e il gioco è fatto, il gioco riparte dal punto giusto
    spero di esserti stato di aiuto...
    Grazie faccio anche io come hai detto,ma il gioco non mi funziona,sono riuscito a far partire solo la versione in inglese(sono uscite + versioni del gioco)forse è un problema di come hanno creato la iso credo,una specie di bug,come ad esempio in gt2 c'è il bug delle macchine che saltano se investono e ieri ho visto che anche in GTA e in GTA London 1969 è presente il problema che non si sentono le stazioni radio,ho provato a spostare,dal menù,la musica da "radio" in "costante"ma senza risultati,il resto dell'audio è prefetto.
    Il bug di GT2 era noto,su GTA e GTA London 1969 puoi confermare?
    ti è capitato di giocarli e hai avuto lo stesso problema?
    Ultima modifica di 1apicche; 18-02-10 alle 12:05

  4. #4
    allora i problemi possono essere relativi alle iso come da te suggerito, cmq devi tenere conto che agli albori delle modifiche per ps1 le case produttrici di videogiochi hanno inserito dei microBUG che si attivano solo se il dico non è originale, non ho ben presente come funzioni, ma ad esempio The Legend of Dragoon in alcune battaglie se attivi la modalità dragone alla fine della battaglia si blocca. E la versione USA di MGS, non lo SM, ma il normale. Si blocca durante il video finale.
    Purtroppo non so come baypassare la cosa per MGS.
    Se hai rimediato gli iso in rete ti consiglio 2 cose, vedere se oltre a re qualcuno lamenta i tuoi stessi problemi, in alternativa riscarica i file, magari nel download si sono corrotti.
    I GTA non li ho giocat, o meglio ho giocato solo il 2 non quelli da te citati. E mi funzionava, sia usando il disco originale che usando il file .toast da me creato.
    Fammi sapere se risolvi!

  5. #5
    In Gta 2 la radio andava?

    Sembra che sia un problema comune a tutti i gta in emulazione anche su altre piattaforme...come gta advance per gba.

  6. #6
    mi sembra di si...
    però giocavo o dal disco originale o dall'iso fatto da me in rapporto 1a1 e montato come fosse un CD e non un disco esterno.

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da dagothe9 Visualizza Messaggio
    mi sembra di si...
    però giocavo o dal disco originale o dall'iso fatto da me in rapporto 1a1 e montato come fosse un CD e non un disco esterno.
    L'emu non dovrebbe fare differenza tra una iso e un cd-PS:da cd i giochi non mi vanno a me- e poi l'iso viene sempre montata con toast prima di essere lanciata.
    Se ci fosse questa differenza il bug di gt2 non ci sarebbe stato..
    Le iso alla fine le tirano fuori sempre dai cd...

  8. #8
    Ma si riesce a giocare a pes con l'emulatore pcsx?

  9. #9
    si pes2, che per quanto ne so è l'ultimo disponibile per ps1, funzione senza eccessivi problemi, ogni tanto crasha, ma nulla di eccesivamente molesto o frequente.

  10. #10
    Capito.. ma com'è di grafica?

    Come consiglio secondo voi meglio usare vmware fusion (ottima la nuova verisone 3 si integra molto bene con mac.. o l'emulatore pcsx?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •