Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1

    disinstallare tiger e installare leopard

     

    Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto: devo disinstallare tiger e installare leopard e fare una partizione in leopard dove installare windows xp.
    Grazie a chi mi guiderà dettagliatamente.... e Buone Feste!!

  2. #2
    Procurati un DVD "Retail" di Leopard e fai Archivia & Installa: http://www.tuttologia.com/basic/mac-...-installa.html. Una volta installato Leopard farai la partizione che ti interessa e installerai XP.
    Tutto qui.

  3. #3
    grazie, ma cos'è dvd retail di leopard? io ho il dvd di installazione acquistato con mac book pro (devo fare l'operazione di installazione su imac), va bene lo stesso?

  4. #4
    Io ti consiglierei di acquistare direttamente il DVD di Snow Leopard che puoi installare direttamente sul tuo MacBook Pro, quello di Leopard lo dovresti cercare nel circuito dell'usato. Fatti consigliare dal personale di un Apple premium reseller, se nella tua città ce n'è uno.
    Snow Leopard costa solo ventinove euro: http://www.apple.com/it/macosx/.

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Il DVD di cui parli è quello originale del tuo Macbook, mentre se vuoi Leopard (Snow), devi comprarlo a parte (retail: Prodotto o vendita al dettaglio).
    Su come poi procedere per windows, ne avevamo già parlato

    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=37521

  6. #6
    fammi capire bene:
    opzione 1: compro snow leopard e installo direttamente sul mio imac (ver 10.4.11) e poi faccio partizione per installare windows xp
    opzione 2: installo leopard con dvd che ho già comprato e faccio partizione.
    Grazie mille

  7. #7
    L'opzione 2 non è praticabile, tu non hai un DVD retail di Leopard.
    Se non ti è chiaro cosa sia un DVD retail fai una ricerca sul forum con chiave "retail": ne abbiamo parlato talmente tante volte che non avrebbe senso ripeterlo.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #8
    grazie a tutti, ma mi scoccia un pò comprare il dvd retail di leopard... cmq siete forti. grazie ancora.

  9. #9
    Allora compra quello di Snow Leopard...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  10. #10
    ...a proposito:ho un ultimo dubbio da chiarire.
    attualmente uso tiger dove è già presente una partizione con installazione di windows xp. ora, se io installo snow leopard, con opzione "archivia-installa" la partizione rimarrà? premetto che io non voglio che rimanga.
    una volta aggiornato il nuovo sistema operativo, rifarò una partizione.
    grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •