Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di Nonno Paolo
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Varese
    Messaggi
    140

    iMac 24" - problema display / macchie?

     

    Sul nuovo iMac 24" con pochi mesi di vita sono comparse queste strane macchie:

    http://img692.imageshack.us/i/immagine003txt.jpg/
    http://img192.imageshack.us/i/immagine002txt.jpg/

    Qui ed in altri forum ho sentito parlare di problemi di polvere o di sporcizia che si depositerebbe dietro il vetro del monitor.
    Si tratta di questo o di qualcosa di più grave?
    Considerati i gravi problemi di assistenza che ho già avuto con il vecchio iMac 20", vorrei evitare di mandarcelo; considerato anche che le macchie si vedono solo con determinate condizioni di luce, potrei anche convivere con esse, sempre che non siano un preludio di qualcosa di ben più grave.
    Chiedo a voi perché non mi fido ASSOLUTAMENTE nè dell'assistenza locale nè di quella di Milano.
    Grazie e ciao
    Paolo

  2. #2
    Approdato su Mac Peer L'avatar di grizzly19
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Brescia
    Messaggi
    16
    Puoi sempre togliere il vetro con una ventosa e dare una spolverata con l'attenzione che solo il legittimo proprietario può prestare!
    Come ventosa io utilizzo il porta GPS da auto attaccandolo o a destra o a sinistra del vetro [se tu hai 2 ventose è meglio, una a destra e una a sinistra] tirando con leggera forza per staccare il vetro dalle calamite che lo tengono "incollato" al resto del computer… Ti consiglio [anzi ti proibisco ] però di non usare detergenti direttamente sullo schermo, sul vetro puoi anche utilizzarli, basta che lasci evaporare il prodotto per alcuni minuti; poi quando tutto è perfettamente pulito sempre con l'ausilio della/e ventosa/e avvicini il vetro al Mac e grazie alle potenti leggi del magnetismo tornerà tutto perfettamente al suo posto…!
    Ovviamente fai tutto a computer spento, più che altro per la tua incolumità!!!

    Io utilizzo questo metodo "fai-da-te" e mi sono sempre trovato bene, poi se qualcun altro la sa più lunga di me ascolta pure lui/lei…
    Una società migliore è quella che non umilia i suoi membri.
    J.L.R. Zapatero

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Attenzione!!
    Questo tipo di operazioni NON devono essere compiute se il Mac è ancora in garanzia poichè potrebbero invalidarla.
    Prima di procedere conviene prima informarsi e chiedere un parere all'assistenza.

  4. #4
    Amico di Mac Peer L'avatar di Nonno Paolo
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Varese
    Messaggi
    140
    Citazione Originariamente Scritto da grizzly19 Visualizza Messaggio
    Puoi sempre togliere il vetro con una ventosa e dare una spolverata con l'attenzione che solo il legittimo proprietario può prestare!
    ......
    Io utilizzo questo metodo "fai-da-te" e mi sono sempre trovato bene, poi se qualcun altro la sa più lunga di me ascolta pure lui/lei…
    Quindi dalle immagini che ho postato pensi che possa trattarsi solo di sporcizia?
    Se è così, la cosa non può che farmi piacere; deciderò con calma se e quando intervenire.
    Ma l'operazione va fatta con unità "in piedi", o forse è meglio "sdraiarla"?

    Intanto mille grazie; vediamo se c'è qualcun altro che può indirizzarmi...
    Ciao!
    Paolo

  5. #5
    Amico di Mac Peer L'avatar di Nonno Paolo
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Varese
    Messaggi
    140
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    Attenzione!!
    Questo tipo di operazioni NON devono essere compiute se il Mac è ancora in garanzia poichè potrebbero invalidarla.
    Prima di procedere conviene prima informarsi e chiedere un parere all'assistenza.
    Quello suggerito da te sarebbe l'atteggiamento più logico e corretto, se non fosse per la drammatica situazione in cui versa l'assistenza Apple (almeno dalle mie parti)...
    In base a quello che mi è successo con il vecchio 20", sarebbero capaci di darmi 4 o 5 versioni diverse del problema in pochi giorni, salvo poi decidere di intervenire secondo quella sbagliata.
    Esperienza di vita vissuta.
    Resta il problema dell'invalidazione della garanzia...

    Grazie mille anche a te!
    Paolo

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Mi rendo conto e spero tu possa risolvere nel modo migliore, ma questo topic viene letto da centinaia di persone e vorrei evitare che si armino tutti della ventosa del navigatore della macchina per staccare lo schermo dell'iMac

    Questa operazione è opportuna nel caso in cui il Mac non sia più in garanzia e non prima.

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Nonno Paolo Visualizza Messaggio
    Considerati i gravi problemi di assistenza che ho già avuto con il vecchio iMac 20"
    Quali gravi problemi? Se non li citi (non pretenderai certo che li dobbiamo andare a cercare noi nelle tue vecchie discussioni), il suggerimento più ovvio è proprio l'assistenza, visto che tra l'altro a Milano da poco c'è pure un Apple Store: http://www.apple.com/it/retail/carosello/
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Quali gravi problemi? Se non li citi (non pretenderai certo che li dobbiamo andare a cercare noi nelle tue vecchie discussioni), il suggerimento più ovvio è proprio l'assistenza, visto che tra l'altro a Milano da poco c'è pure un Apple Store: http://www.apple.com/it/retail/carosello/
    Gia' potrebbe esserti molto utile prenotare al genius bar, tramite il sito apple e portargli il mac. Se il problema e' da poco ed in garanzia potrebbero risolvertelo anche al volo, altrimenti darti comunque indicazioni sulla gravita' del danno.

  9. #9
    Amico di Mac Peer L'avatar di Nonno Paolo
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Varese
    Messaggi
    140
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Quali gravi problemi? Se non li citi (non pretenderai certo che li dobbiamo andare a cercare noi nelle tue vecchie discussioni), il suggerimento più ovvio è proprio l'assistenza, visto che tra l'altro a Milano da poco c'è pure un Apple Store: http://www.apple.com/it/retail/carosello/
    Ne ho già parlato tempo addietro (limitandomi solo ad una parte della vicenda visto che ancora non si era conclusa), e non pretendo che li andiate a cercare nelle mie vecchie discussioni; d'altro canto mi sembra decisamente off topic ripercorrere in questo thread i problemi che ho avuto con l'assistenza.
    Ho già detto, oltre tutto, che il suggerimento ricevuto è quello più logico, ma, se permetti, vista l'esperienza fatta, la cosa mi preoccupa.
    Se lo desideri posso farti un resoconto dettagliato di tutta la storia del mio vecchio 20" e mandartela in privato, a meno che i moderatori non ritengano utile per la comunità degli utenti del Mac rendere pubblica tutta la storia.
    Ciao
    Paolo

  10. #10
    Amico di Mac Peer L'avatar di Nonno Paolo
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Varese
    Messaggi
    140
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Gia' potrebbe esserti molto utile prenotare al genius bar, tramite il sito apple e portargli il mac. Se il problema e' da poco ed in garanzia potrebbero risolvertelo anche al volo, altrimenti darti comunque indicazioni sulla gravita' del danno.
    Valuterò anche questo.
    Grazie per il consiglio.
    Paolo

    Ps: per il momento da voi mi bastava sapere se una situazione come quella documentata dalle foto era da attribuire a sporcizia del vetro o malfunzionamento del display, ammesso che si riesca a capire, ovviamente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •