Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
  1. #11
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    52

     

    ..sempre di buon mattino...
    Grazie per la segnalazione. Ho controllato e le impostazioni del mio sistema sono tutte come comandato. Mi sarebbe piaciuto un approfondimento più specifico da parte di Apple. Sono indicate solo malfunzionamenti dovuti a errate impostazioni generali ( va da se che se la batteria non è messa bene non funziona).
    Non mi sembra di molto aiuto Apple quando, a proposito di "uno o più tasti della tastiera non rispondono" illustra la procedura per controllare se funzionano: guida passo passo 1,2,3,4,5,6,7, e poi a 8 riporta "Premi il tasto che non risponde sulla tastiera e controlla se il tasto corrispondente di Visore tastiera viene evidenziato o meno. In caso affermativo, il tasto funziona correttamente."
    e se non funziona ????? non dice altro.
    Non ho indizi per una soluzione nel caso per esempio, come capita a me, che il pannello preferenze Bluetooth indichi lo stato della Apple Wireless Keyboard abbinato e connesso ma se apro le preferenze tastiera e Configura tastiera Bluetooth, mi dice "tastiera non trovata".

    Unica annotazione che posso segnalare alla fine del percorso indicato dal documento Apple in questione, è che ho provato a selezionare come sorgente di input ( in pannello "lingua e Testo") italiano anzichè italiano pro e i tasti non corrispondono alla wireless ( diventa tastiera qzerty).

    Comunque per l'anno nuovo mi propongo di fare la prova provata: collego al Mac una tastiera con i fili e così restringo il campo delle ipotesi ad un problema di gestione bluetooth.

    Per il momento, ringraziando per i preziosissimi consigli mattutini - è stupefacente come non ci si senta mai abbandonati su Mac Peer - auguro a tutti un felice anno nuovo.
    iMac 21.5" 1 tB - iMac G4 lamp 17" - iMac G3 Blue Bondi - iPod 20G no color - iPod Shuffle - iPod Nano black 1G - Base Airport Express - iPod Touch (2nd gen.)

  2. #12
    E le interferenze del segnale, altri apparecchi e oggetti metallici?
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  3. #13
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    52
    scrivania sgombra, pensa che avevo levato pure una piccola lampada da scrivania che mi dava interferenze con mio iLamp ( il destino !!!). c'è un telefono fisso e la stampante brother. Di altro solo una cucitrice, un portapenne e un blocco.
    Unici oggetti che capitano ogni tanto il Touch ed il telecomando Remote (che è arrivato in casa quando i malfunzionamenti già c'erano). Nella stanza un telefono cordless ma ad almeno 4 mt.
    Non si sa mai ma escluderei le interferenze.
    iMac 21.5" 1 tB - iMac G4 lamp 17" - iMac G3 Blue Bondi - iPod 20G no color - iPod Shuffle - iPod Nano black 1G - Base Airport Express - iPod Touch (2nd gen.)

  4. #14
    Salve a tutti sono nuovo del forum e vi espongo il mio problema.
    Fin dall'inizio in modo saltuario ho avuto il seguente problema con l'apple keyboard wireless avvertendo un rumore continuo come se tenessi premuto un tasto, in particolare il carattere "J" in quanto continua a scrivere questa lettera. Non riesco a capire se sia un problema di interferenza bluethoot, oppure sia un difetto di tastiera. Premetto che sulla scrivania non ho altro che il pc con il magic mouse e due hd esterni, mentre il router è in un un altro locale.
    IMac 21,5 con SO MAC OS X 10.6.2

  5. #15
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Ciao e benvenuto su mac Peer.
    Più che un problema di interferenze, questo sembra un problema della tastiera. Hai provato a smontare il tasto incriminato per vedere se c'è finito qualcosa sotto?
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  6. #16
    No non l'ho smontato, però la cosa strana è che certe volte quando scrivo, come adesso, mi scrive in continuazione tale lettera e riesco a bloccarla digitando qualunque tasto, inoltre per un paio di settimane non lo ha fatto, Altro indizio, ieri sera ho cambiato le batterie, e con quelle scariche funzionava alla perfezione.
    Mah proverò a smontarlo.
    Grazie

  7. #17
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    52
    riprendo l'argomento dopo un pò di tempo per informare che, da quando ho sostituito la tastiera wireless con la tastiera con filo (sempre Apple), non ho più avuto nessun tipo di problema - né sui tasti né sulle funzioni di sleep/riavvio.
    Ho continuato a monitorare il forum di supporto Apple ma, a parte ulteriori segnalazioni, non ho trovato soluzioni o spiegazioni ( a parte un ipotizzabile difetto nel circuito di risparmio energia nella tastiera).
    Per il momento continuerò ad utilizzare la tecnologia con fili aspettando un aggiornamento del sistema che magari risolva questo malfunzionamento.
    Al prossimo aggiornamento (mio).
    iMac 21.5" 1 tB - iMac G4 lamp 17" - iMac G3 Blue Bondi - iPod 20G no color - iPod Shuffle - iPod Nano black 1G - Base Airport Express - iPod Touch (2nd gen.)

  8. #18
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Ma sei in garanzia? Io riporterei indietro la tastiera, lamentando il difetto e facendomela sostituire.

  9. #19
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    52
    Già fatto, e avuto gli stessi problemi. Non credo sia colpa di un difetto hardware, sarei stato proprio sfortunato ad avere 2 tastiere nuove difettose. In ogni caso, se un futuro aggiornamento del sistema operativo non dovesse risolvere ho sempre ancora tempo per richiedere la sostituzione. l'iMac è il modello nuovo appena acquistato e fino a Novembre sono in garanzia.
    iMac 21.5" 1 tB - iMac G4 lamp 17" - iMac G3 Blue Bondi - iPod 20G no color - iPod Shuffle - iPod Nano black 1G - Base Airport Express - iPod Touch (2nd gen.)

  10. #20
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da friday Visualizza Messaggio
    ..se un futuro aggiornamento del sistema operativo non dovesse risolvere ho sempre ancora tempo per richiedere la sostituzione.
    in attesa di un futuro aggiornamento dell'OS, peraltro imminente, chissà se l'update 1.0 di febbraio del firmware tastiera ha prodotto qualche risultato
    Ultima modifica di Klaus; 19-02-10 alle 16:32
    [SIZE=2][COLOR=#a9a9a9][I][SIZE=1]langsam fahren[/SIZE][/I][/COLOR][/SIZE]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •