Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11

     

    Se non vuoi selezionare singoli eventi, selezioni tutti gli anni (cioè il livello più alto) e copi o sposti il tutto in un colpo solo: resta tutta la struttura come è in Originals. La funzione esporta non c'entra! Si sta parlando della cartella Originals contenuta in Mostra Pacchetto e di un drag and drop (traduzione: trascinamento).

    Ecco lo spostamento di tutti i miei originals verso un disco esterno (tu li vuoi mettere su PC hai detto...) e con il mantenimento della struttura con gli anni, dentro gli anni ci sono gli eventi, con i nomi originali di ogni evento.

    Puoi fare la stessa cosa per le Modificate.

    A seconda delle dimensioni ci mette da qualche secondo a qualche minuto.


    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  2. #12
    Citazione Originariamente Scritto da michie.g Visualizza Messaggio
    ...scusa Rob, non ho fatto in tempo a vedere la tua risposta, sto provando il programma, mi sembra che possa fare al caso, faccio sapere.
    iPhoto Library Manager è per il Mac.... tu volevi avere delle copie "libere" di tutte le tue foto, che potevi spostare dove volevi.. anche su PC.. Ho capito male?
    Citazione Originariamente Scritto da michie.g Visualizza Messaggio
    vi pongo una domanda: se dovessi portare da un mac a un pc tutto il mio archivio, come farei?
    Citazione Originariamente Scritto da michie.g Visualizza Messaggio
    Rifaccio la domanda: come vi comportate se dovete trasportare una libreria Iphoto molto grande, in maniera ordinata, su un pc?
    iPhoto Library Manager crea, fra l'altro, diverse librerie dalle quali puoi scegliere, ma comunque sono librerie iphoto. Non conosco però bene il programma, anche perché le funzioni avanzate sono a pagamento. Per spostare le foto su disco esterno o altrove, comunque, adotterei gli stessi metodi illustrati sopra, anche con le nuove librerie create da iphoto library manager. No problem.

    Ricerca sul forum
    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...iphoto+manager
    http://www.iphotobuddy.com/ (citato sul forum)
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 28-12-09 alle 00:55
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  3. #13
    ...esattamente, questo programma credo sia perfetto, fa proprio quello che chiedo (a quanto sembra dall' imm. di Rob)..sto provando ora.

  4. #14
    Mi autoquoto per specificare che questa visualizzazione (ovvero mantenere il nome di eventi o album delle librerie esportate) funziona solo con iPhoto '08 e non '09.
    Infatti, con iPhoto '09 le librerie vengono esportate in cartelle suddivise, purtroppo, in base alla data di creazione dell'evento o dell'album.


    Citazione Originariamente Scritto da rob Visualizza Messaggio
    Potresti provare iPhoto Library Manager: http://www.fatcatsoftware.com/iplm/
    Io ho provato la versione free che però ha delle limitazioni.
    In pratica con iPhoto Library Manager ho creato una nuova libreria sulla scrivania trascinando nella finestra del programma gli eventi o gli album che desideravo duplicare. In questo modo, una volta fatto "mostra contenuto pacchetto" nella libreria nuova, le foto sono rimaste organizzate con il nome degli eventi.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  5. #15
    Grazie Rob, molto gentile per l' interessamento e per il tempo dedicato.

  6. #16
    Ciao a tutti, ho trovato la soluzione perfetta:

    http://www.kraehe21.de/iptja/

    è gratuito e fa proprio quello che cercavo, ma gari puo interessare a qualcuno.

  7. #17
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da michie.g Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho trovato la soluzione perfetta:

    http://www.kraehe21.de/iptja/

    è gratuito e fa proprio quello che cercavo, ma gari puo interessare a qualcuno.
    Grazie per la segnalazione Aggiungo solo che l'applicazione non è UB, ma per PPC (se ricordo bene, tu sei su Intel, quindi dovrebbe girare bene comunque).

  8. #18
    Si funziona, comunque creo un backup completo, se c'e' qualcosa ch non va lo comunico.

    Ciao

  9. #19

    info posizione files

    Buongiorno, premetto che ho un macbook da settembre, vorrei capire come vengono gestiti i files con iphoto:
    leggendo i post precedenti ho capito che i files vengono copiati nella cartella orignal e, se subiscono una modifica, nella cartella modified.
    in questo modo mi ritrovo fotografie dello stesso evento in cartelle ben distinte, e non nella cartella dell'evento. E' possibile raggruppare i files (a mano, spostando dal finder i files dalla cartella modified alla cartella orginal) o creo casini? mi piacerebbe avere i files in un'unica zona.

    grazie

  10. #20
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da albertos75 Visualizza Messaggio
    E' possibile raggruppare i files (a mano, spostando dal finder i files dalla cartella modified alla cartella orginal) o creo casini?
    Penso che avresti ottime possibilità di creare casini; il consiglio è di gestire l'archivio esclusivamente attraverso iPhoto e mai direttamente dal Finder.

    Benvenuto
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •