Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    decomprimere formato zip

     

    mi hanno spedito delle foto tramite posta elettronica compresse in formato zip con pasword, che però conosco: cliccandoci sopra 2 volte mi dice operazione non consentita. cosa devo fare? grazie ho un mac Leopard

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Benvenuto

    Ti segnalo questa discussione e una pagina dove è spiegato come usare la ricerca nel forum: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25004


    edit: pardon, ho letto il messaggio troppo velocemente; pensavo che non conoscessi la password
    Ultima modifica di meigel; 17-12-10 alle 00:44
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3

    decomprimere formato zip

    io conosco la pasword per aprire il file, soltanto non riesco a capire come aprire il formato zip

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Veramente meigel ti ha anche suggerito di fare una ricerca. Oltre alle applicazioni che puoi trovare appunto con una ricerca, un modo molto semplice è di aprire il Terminale, digitare unzip, dare uno spazio e trascinare lo .zip che vuoi aprire sulla finestra del Terminale. Dài invio e ti sarà chiesta la password per aprirlo. Digitala (non la vedrai mentre la digiti) e dài invio. Verrà espanso nella stessa directory.

  5. #5
    Lester che vuol dire apri il terminale?

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    /Applicazioni/Utility/Terminale. Be', apri anche l'aiuto del Mac, è un'ottima risorsa. Chiarisco meglio: lo zip viene espanso nella directory corrente, vale a dire la "casetta" (a memoria, ora non posso verificare).

  7. #7
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lucky6411
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Monastier (TV)
    Messaggi
    544
    che vuol dire apri il terminale?
    vuol dire:
    1-> doppio click sul disco (se ne hai + di uno su quello dove c'è il 10.5)
    2-> troverai una cartella Applicazioni, doppio click su quella
    3-> troverai un'altra cartella chiamata Utility, doppio click anche su quella
    4-> troverai una applicazione chiamata appunto Terminale
    5-> doppio click su di essa e poi segui le indicazioni di Lester.



    URKA!!!
    Troppo tardi, Lester mi ha preceduto.
    Ultima modifica di Lester; 17-12-10 alle 01:33 Motivo: Per favore, non postare in sequenza: puoi usare il tasto "Modifica" entro 30 minuti
    Ppc G5_1° disco 160GB+OsX 10.4.11_2° disco 160GB+OsX 10.5.8_2,5GB ram_scheda video 128Mb

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •