Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lesmo
    Messaggi
    236

    iMovie8 - spostate filmati su altro HD

     

    Ho appena comprato un nuovo HD, FireWire 800, in quanto con l'USB avevo problemini vari.
    Ho diversi filmati già importati con imovie8, per non doverli riimportare, c'è modo di spostarli sul nuovo HD ?

    grazie

    Giuseppe

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    sposta le cartelle imovie da filmati sul disco esterno e lascia al loro posto degli alias. dovrebbe funzionare.

  3. #3
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lesmo
    Messaggi
    236
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    sposta le cartelle imovie da filmati sul disco esterno e lascia al loro posto degli alias. dovrebbe funzionare.
    devo spostare i filmati dal disco esterno USB al disco esterno FW, quindi entrambi esterni.

    cosa suggerisci ?

    ciao

    Giuseppe

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    quando importi, i filmati vengono copiati nelle cartelle imovie che hai in cartella filmati. controlla. il filmato originale spostalo pure dove vuoi... è ininfluente.

  5. #5
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lesmo
    Messaggi
    236
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    quando importi, i filmati vengono copiati nelle cartelle imovie che hai in cartella filmati. controlla. il filmato originale spostalo pure dove vuoi... è ininfluente.
    Io ho una cartella "iMovie Events" nell'HD del Mac e una nell'HD esterno.

    Se importo un filmato nell'HD esterno il filmato lo avrò nell'HD esterno, comprese le cartelle " iMovie Cache" e " iMovie Thumbnails".

    se sposto un filmato da un HD all'altro mi sembra ( dovrò fare una prova appena avrò collegato il nuvo Hd esterno ) che iMovie debba ricreare le " iMovie Cache" e " iMovie Thumbnails", impiegando un sacco di tempo.

    almeno credo che sia così.

    ciao

    Giuseppe

  6. #6
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lesmo
    Messaggi
    236
    Citazione Originariamente Scritto da Giucri55 Visualizza Messaggio
    Io ho una cartella "iMovie Events" nell'HD del Mac e una nell'HD esterno.

    Se importo un filmato nell'HD esterno il filmato lo avrò nell'HD esterno, comprese le cartelle " iMovie Cache" e " iMovie Thumbnails".

    se sposto un filmato da un HD all'altro mi sembra ( dovrò fare una prova appena avrò collegato il nuvo Hd esterno ) che iMovie debba ricreare le " iMovie Cache" e " iMovie Thumbnails", impiegando un sacco di tempo.

    almeno credo che sia così.

    ciao

    Giuseppe
    RISOLTO :-)

    Bisogna spostare, da Finder, tutta la cartella contenente il filmato e i " iMovie Cache" e " iMovie Thumbnails" da un HD all'altro, nella cartella "iMovie events".
    In questo modo imovie vedrà il filmato con le thumbnails senza alcun problema :-)


    ciao

    Giuseppe

  7. #7
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    England
    Messaggi
    146

    cartella in filmati

    ciao a tutti
    perdonate l'ignoranza
    vorrei traslocare tutti i miei filmati su hd esterno dal mio mac
    per una ripulita generale,
    in realta' ho gia' passato tutti i filmati sull'altro hd esterno
    ma mi ritrovo in filmati cartelle tipo "imovie original from speed conversion"
    pieni di filmati ed anche nella cartella "filmati originali di imovie" dopo averli gia' passati all'altro hd
    la domanda e': posso eliminare tutti questi filmati ? ed anche le cartelle all'interno di eventi imovie?

    altra domanda: le cartelle generali in filmati "eventi imovie progetti imovie"
    si possono anch'esse eliminare ? si ricreano automaticamente ? o no?
    spero di essere stato chiaro.

    grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •